giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportBASKETRae Lin D'Alie in corsa per un posto agli Europei 3X3
spot_img

Rae Lin D’Alie in corsa per un posto agli Europei 3X3

spot_img
spot_img

La lunga estate di Rae Lin D’Alie è appena iniziata: la «salernitana d’America» tra le candidate per un posto agli Europei di Gerusalemme, in programma all’inizio di settembre.

Rae Lin D’Alie in corsa per la maglia azzurra

Una nuova avventura in maglia azzurra per Rae Lin D’Alie.

La playmaker originaria di Calvanico è stata infatti inserita nella lista delle 6 atlete che si contenderanno la convocazione per gli Europei di basket 3X3, che si disputeranno a Gerusalemme il 5 e il 6 settembre.

D’Alie dovrà vincere la concorrenza delle altre due esterne selezionate da Andrea Capobianco: l’esperta Debora Carangelo e la 21enne Giulia Natali. In ogni caso, la nuova playmaker di San Martino di Lupari può mettere sul piatto la sua grande esperienza nei tornei internazionali e un’intesa ormai consolidata con le compagne di Nazionale Chiara Consolini, Sara Madera e Valeria Spreafico.

Peraltro, D’Alie sta disputando la prima delle tre tappe agostane delle FIBA Women’s Series, che si concluderà mercoledì pomeriggio a Katowice, in Polonia. Le azzurre hanno finora collezionato due vittorie contro il Neftchi Baku – un team privato dell’Azerbaigian, sconfitto per 13-10 – e la Lituania (19-15).


Potrebbe interessarti anche:


Le convocazioni dopo l’ultima tappa del circuito FIBA

Subito dopo la trasferta polacca, D’Alie e socie si involeranno per il Canada, dove andrà in scena nella prossima fine settimana il secondo atto del circuito FIBA. Infine, un altro viaggio intercontinentale per raggiungere Baku, che ospiterà l’ultimo appuntamento con il basket 3X3 tra il 22 e il 23 agosto.

Al termine della campagna azera, Capobianco scioglierà le ultime riserve e designerà le quattro giocatrici che parteciperanno alla rassegna israeliana.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari