sabato 04 05 24
spot_img
HomeSalernitanaQui Trapani: prossime due gare decisive per il tecnico Baldini
spot_img

Qui Trapani: prossime due gare decisive per il tecnico Baldini

spot_imgspot_img

Zero punti in 3 partite. Questo è, finora, il ruolino di marcia del Trapani, chiamato ad un’inversione di tendenza contro la Salernitana nella gara di domenica prossima. In bilico la posizione del tecnico Baldini.

Qui Trapani, in bilico il tecnico Baldini

Dopo le 3 sconfitte consecutive in campionato scricchiola, pericolosamente, la panchina di Francesco Baldini. Le prossime due gare in casa, contro Salernitana e Cremonese, saranno decisive per il futuro dell’ex difensore di Napoli e Genoa. Secondo la Gazzetta dello Sport, già domenica pomeriggio, dopo la sconfitta al “Tombolato” contro il Cittadella per 2-0, il Ds Rubino aveva ricevuto incarico di effettuare le prime esplorazioni con potenziali sostituti: Marino, Pillon e Iachini. Alla fine, però, si è deciso di dare ancora tempo all’allenatore, soprattutto in vista delle due gare casalinghe che attendono i granata siciliani. Per Baldini si tratterà di un banco di prova, di un’ultima occasione offerta dalla società per dare una svolta all’inizio di stagione deludente.

Baldini riflette sul cambio di modulo

Come riporta il Giornale di Sicilia online, Francesco Baldini sarebbe orientato verso un cambio di modulo in vista delle prossime due gare casalinghe contro Salernitana e Cremonese. Due partite che vedranno il Trapani scontrarsi contro due delle squadre più accreditate al salto di categoria. Nel corso degli allenamenti, rigorosamente a porte chiuse, il tecnico starebbe studiando un possibile 3-5-2 archiviando, di fatto, il 4-3-3, modulo finora utilizzato nelle prime tre uscite stagionali dall’ex capitano azzurro.

La sconfitta di Cittadella, inoltre, ha imposto un momento di riflessione anche alla squadra. Sempre secondo il Giornale di Sicilia, il capitano dei granata, Stefano Scognamillo, avrebbe riferito ai vertici societari del Trapani di “voler cancellare quella prestazione”. Situazione non facile che, al contempo, obbliga la Salernitana a non sottovalutare l’impegno in terra siciliana. Facile prevedere un Trapani che scenderà in campo con la voglia di riscattare le prime, infauste, tre gare di campionato.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari