HomeCalciomercatoQatar 2022: ecco alcuni profili utili per la difesa granata
spot_img

Qatar 2022: ecco alcuni profili utili per la difesa granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Mondiale in Qatar 2022 è terminato e ora aprirà il mercato. La Salernitana potrebbe attingere a tanti talenti che sono stati alla manifestazione

Qatar 2022, tanti giocatori per la difesa

Questo Mondiale invernale ha fatto sì che vari talenti venissero alla luce. Alcuni, purtroppo, non hanno avuto il minutaggio necessario per mettersi in mostra ma comunque i loro nomi figuravano nelle rappresentative nazionali.

Sono tanti i difensori che potrebbero far comodo alla Salernitana e abbiamo voluto creare una lista in cui guardiamo a giocatori potenzialmente abbordabili per i granata. Attenzione: questi nomi potrebbero non essere in trattativa con la società.


Ti potrebbero interessare anche:


Tutti i nomi

Tra i tanti giocatori presenti al Mondiale, a poter tornare utili alla Salernitana sono ben 8. Ecco la lista dei giocatori presenti a Qatar 2022 che sarebbero utili ai granata in difesa:

  • Zeno Debast, difensore centrale classe 2003 dell’Anderlecht. 189 cm, un ottimo fisico e già una buona esperienza internazionale. Tra qualificazioni europee e nazionale, ha già collezionato vari consensi. Al mondiale non ha giocato e costa circa 8 milioni di euro.
  • Strahinja Eraković, serbo classe 2001 della Stella Rossa. 186 cm di altezza, fisico comunque imponente e un buon pedigree a livello europeo. Anche per lui zero minuti giocati al mondiale. Vale 7 milioni di euro.
  • Eray Cömert, svizzero di origini turche classe 1998. Alto 183 cm, con un fisico non propriamente imponente. Compensa con una buona capacità tattica. Gioca nel Valencia, che però sembra intenzionato a cederlo in prestito. Al mondiale ha giocato 2 partite e il suo valore è di circa 4 milioni di euro.
  • Achraf Dari, marocchino classe 1999 che con la sua nazionale ha giocato 3 partite della fase ad eliminazione diretta nella manifestazione. Ancora abbastanza acerbo, ma il fisico parla chiaro: 188 cm che fanno di lui un buon giocatore nel gioco aereo. Vale 2.5 milioni di euro e gioca nel Brestois.

Altri nomi

  • Pape Abou Cissé, senegalese classe 1995. Ben più esperto rispetto agli altri giocatori della lista e offre eventualmente garanzie. Gioca nell’Olympiacos, dove ha dimostrato di saper far valere il proprio fisico di circa 198 cm. In Qatar ha giocato 3 partite totali e ora il suo valore è di circa 6 milioni di euro.
  • Formose Mendy, senegalese classe 2001 che gioca nell’Amiens in Ligue 2. Il giocatore ha un buon fisico, è alto 191 cm, e in stagione sta reggendo la difesa dei francesi. Al mondiale non ha mai debuttato anche lui e il suo valore è sui 2.5 milioni di euro.
  • Ben Cabango, classe 2000 che con il suo Galles non ha trovato spazio. Lo Swansea la pensa, però, diversamente. Il centrale alto 186 cm può essere quel mix tra tecnica e fisicità che può essere utile alla Salernitana. Valore di mercato: 8 milioni di euro.
  • Christopher Wooh, nato in Francia ma con origini camerunensi. Ha scelto di giocare per la nazionale africana, pur giocando da anni in terra transalpina. Attualmente è al Rennes, dove non sta trovando spazio. Una sola presenza al mondiale e un prezzo abbordabilissimo: 6 milioni. Pochi per un difensore dalla buona fisicità, che è alto 191 cm.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari