mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPucino: "Approccio è stato negativo. Ripartiamo da Brescia"
spot_img

Pucino: “Approccio è stato negativo. Ripartiamo da Brescia”

spot_imgspot_img

Pucino in sala stampa al termine di Cittadella-Salernitana.

Pucino: “L’approccio è stato negativo. Abbiamo preso gol su palla ferma. Non tranquilli e non siamo soddisfatti; Il Cittadella ha i suoi meriti ma le nostre responsabilità sono evidenti. Dobbiamo lavorare meglio sulle palle inattive. Ora la testa va a Brescia”.

Ora, con l’inverno, troverete più spesso l’incognita dei campi pesanti. 

“Noi dobbiamo pensare soprattutto allo stato mentale. Stiamo bene fisicamente ma oggi abbiamo messo meno cattiveria e concentrazione in campo e l’abbiamo pagata”.

Primo gol in maglia granata, un bel gol.

“Sì, un bel gol ma inutile avrei preferito vincere e non segnare”.

Torniamo sul gol preso ancora da palla inattiva. Sembra che gli avversari vi studino bene avendo preso gol ancora in quel modo, con un lancio lungo sul secondo palo.

“Siamo molto nervosi per questa situazione avendo lavorato tanto in settimana su questo aspetto. In serie B questi errori si pagano”.

Oggi non siete stati capaci di ripartire come in altre occasioni in cui siete andati in svantaggio, a parte nell’occasione del pareggio nel primo tempo. Non c’è stata l’aggressività delle altre volte. 

“E’ vero non riuscivamo a ripartire. Oggi volevamo vincere poiché venivamo da tre pareggi consecutivi. Sabato abbiamo un’altra opportunità per ripartire a Brescia”.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari