L’onorevole Provenza nella giornata di ieri durante la ‘Question Time’ alla Camera dei Deputati ha speso alcune parole per Antonio Vanacore, allenatore della Cavese scomparso martedì.
Vanacore: celebrato ieri il funerale del tecnico
Ieri nella cittadina di Monteruscello in provincia di Napoli si è celebrato il funerale di Antonio Vanacore.
Presente tutta la Cavese Calcio alla veglia funebre. Numerosi i i messaggi di cordoglio da parte di chi lo conosceva. Numerose anche le società che si sono strette intorno alla sua famiglia e alla Cavese. I metelliani, poi nella giornata di oggi hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno rispettato il loro dolore con un breve comunicato:
Il messaggio dell’Onorevole Provenza
«Anche il mondo del calcio viene toccato dalla tragedia della prima vittima del Covid, con la scomparsa di un giovane allenatore, Antonio Vanacore. Dopo una carriera da calciatore professionista, nella quale le nostre strade si sono incrociate, Antonio ha voluto intraprendere l’attività di allenatore spinto dalla sua passione, determinazione e tenacia , caratteristiche, queste, che si accompagnavano sempre al sorriso e alla giovialità che poneva al servizio del ruolo che svolgeva: quello dell’allenatore in seconda. Una figura spesso lontana dai riflettori, ma essenziale nelle dinamiche di gruppo e di spogliatoio, che nello sport rappresentano un valore essenziale per la crescita collettiva di una squadra. Soprattutto nella dimensione della Lega Pro dove Antonio, anche in questa occasione, aveva dimostrato di non volersi arrendere, di non voler rinunciare alla propria passione e a ciò che il calcio rappresenta nelle tante comunità di provincia che animano quel mondo».
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/5788936841132425