martedì 10 09 24
spot_img
HomeCalcioL'onorevole Provenza ricorda l'allenatore della Cavese, Antonio Vanacore
spot_img

L’onorevole Provenza ricorda l’allenatore della Cavese, Antonio Vanacore

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’onorevole Provenza nella giornata di ieri durante la ‘Question Time’ alla Camera dei Deputati ha speso alcune parole per Antonio Vanacore, allenatore della Cavese scomparso martedì.

Vanacore: celebrato ieri il funerale del tecnico

Ieri nella cittadina di Monteruscello in provincia di Napoli si è celebrato il funerale di Antonio Vanacore.

Presente tutta la Cavese Calcio alla veglia funebre. Numerosi i i messaggi di cordoglio da parte di chi lo conosceva. Numerose anche le società che si sono strette intorno alla sua famiglia e alla Cavese. I metelliani, poi nella giornata di oggi hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno rispettato il loro dolore con un breve comunicato:

La Cavese 1919 desidera ringraziare le istituzioni, le società (di ogni categoria), i dirigenti, i tecnici, i calciatori, i tifosi e tutti coloro che, in questi giorni, hanno inviato messaggi di cordoglio e di sostegno per la scomparsa di Antonio Vanacore. Sentimenti di affetto e di vicinanza che sono stati di conforto, in un momento di così grande dolore.
Il vecchio cuore bianco-blu ha subito un duro colpo, ma troverà ancora la forza per continuare a battere per il nostro Antonio.

Il messaggio dell’Onorevole Provenza

Mister Vanacore nella giornata di ieri è stato ricordato anche alla Camera dei Deputati durante il Question Time.
Ad onorare la sua memoria il parlamentare Nicola Provenza del Movimento 5 Stelle. Provenza, salernitano di nascita è stato prima d’intraprendere la carriera da parlamentare anch’egli un allenatore. Ha allenato l’Angri, la Nocerina, Catanzaro e tante altre squadre.
Riportiamo un estratto del suo discorso tenuto ieri alla Camera:

«Anche il mondo del calcio viene toccato dalla tragedia della prima vittima del Covid, con la scomparsa di un giovane allenatore, Antonio Vanacore. Dopo una carriera da calciatore professionista, nella quale le nostre strade si sono incrociate, Antonio ha voluto intraprendere l’attività di allenatore spinto dalla sua passione, determinazione e tenacia , caratteristiche, queste, che si accompagnavano sempre al sorriso e alla giovialità che poneva al servizio del ruolo che svolgeva: quello dell’allenatore in seconda. Una figura spesso lontana dai riflettori, ma essenziale nelle dinamiche di gruppo e di spogliatoio, che nello sport rappresentano un valore essenziale per la crescita collettiva di una squadra. Soprattutto nella dimensione della Lega Pro dove Antonio, anche in questa occasione, aveva dimostrato di non volersi arrendere, di non voler rinunciare alla propria passione e a ciò che il calcio rappresenta nelle tante comunità di provincia che animano quel mondo».


https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/videos/483748676135287

https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/5788936841132425

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari