HomeCalcioPromozione: mercato in fermento per i club salernitani
spot_img

Promozione: mercato in fermento per i club salernitani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Continuano ad annotarsi colpi di mercato nei vari tornei dilettantistici. Le squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione si stanno muovendo tra nuovi innesti, conferme e addii. 

Promozione, il mercato delle salernitane negli ultimi giorni

In Promozione diversi i club che hanno annunciato innesti e novità per la  prossima stagione. Vediamo nel dettaglio come stanno lavorando i DS di Ebolitana, Rocchese, Pro Sangiorgiese, Per San Marzano, Poseidon-Licinella, Sporting Pontecagnano e Giffoni Sei Casali.

Ebolitana, le mosse del team biancazzurro

La squadra dei patron Vuocolo e Orilio, che disputa le sue gare allo stadio “Dirceau”, ha ufficializzato, nelle ultime ore, diversi nomi che si vestiranno di bianco-azzurro nella prossima annata. Nel pacchetto arretrato conferma per il centrale Giuseppe Coccurullo. Davanti reti assicurate grazie, al talento e alla velocità di Ciro Iacovazzo, Vito Arpaia e Fausto Piccirillo. In mediana, invece, si registra un nuovo arrivo: Luigi Anastasio, ex Calpazio e Pontecagnano, è ufficialmente dell’ Ebolitana. Nel pacchetto under annunciati  Cristian e Simone Cennamo, Pio Russo e Cristiano Migliozzi.

Poseidon-Licinella, mercato attivo per il club neo-promosso in Promozione

Sono tre i calciatori ufficializzati nelle ultime ore in vista della prossima annata. In ordine temporale l’ultimo calcaitore ad essere stato presentato dal club capaccese è stato Antonio Botta. La Poseidon-Licinella si è infatti assicurata le prestazioni del duttile classe ’92. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Battipagliese, ha disputato diversi campionati di Promozione indossando le maglie di Calpazio, Grotta, Buccino Volcei, Salernum Baronissi e Temeraria San Mango. Il primo calciatore presentato, è stato, invece, Carmine Finaldi. Il classe 1986, ex di Polisportiva Santa Maria e Calpazio, rappresenta un difensore con grande esperienza nella categoria. Altro rinforzo, nel pacchetto mediano, è stato quello di Andrea Cascone. Il classe ’95, con trascorsi tra Agropoli, Battipagliese e Buccino Volcei, è stato il secondo innesto ufficializzato, nelle ore passate.

Per San Marzano, ancora un colpo

Ancora un super colpo di mercato in casa Per San Marzano, team che sta allestendo una squadra di categoria superiore. Il club, che particeperà al prossimo torneo di Promozione,  affidato alla guida tecnica di Francesco Messina ha annunciato l’innesto del difensore Alessando Itri.  Il difensore centrale, classe ’86,  ha disputato gli ultimi due tornei da titolare con la casacca della Polisportiva Santa Maria in Eccellenza. Per il mancino, ex di  Giffonese e Agropoli, anche esperienze in quarta serie tra Viribus Unitis , Ebolitana, Sant’Antonio Abate, Battipagliese e Gelbison.

Sporting Pontecagnano, prime ufficialità di stagione

Si inizia a muovere il mercato in casa  A.S.D. Sporting Pontecagnano, reduce da un discreto torneo disputato nel gruppo D, ha reso noto tre operazioni di mercato. La squadra affidata al tecnico Enzo Fusco, dopo l’addio di Erra, ha tesserato Vincenzo Discepolo e Carmine Tolino, oltre ad aver riconfermato Giovanni D’Andria. Il centrocampista, classe 1985, è alla quarta stagione consecutiva con la maglia dei fulmini. Per Discepolo si tratta di un ritorno: il terzino destro classe 1989, dopo due stagioni con lo Sporting, ha giocato anche con la Calpazio. Per Tolino, centrocampista esterno classe 1997 cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, ha le maglia di Picciola e Sanseverinese, oltre una parentesi nella serie B svedese con lo Stoccolma. In uscita invece si registrano gi addii di Luigi Anastasio e Gianluca Mazza.

Rocchese, ecco i movimenti in ingresso

Il nuovo portiere della squadra guidata dal tecnico Luca Di Mieri sarà Francesco Vitale, classe 2001. Annunciato poi il difensore Nello Ferraioli, oltre alle riconferme dei calciatori Marino, Maiorino e Nocerino, già in forza alla squadra nella passata stagione di Promozione.

Prosangiorgiese, tre riconferme di mercato per il club balzato in Promozione

Definita la riconferma della punta classe 1992 Giuseppe Santoriello. La punta, ex Alfaterna, è alla sua quinta stagione con la casacca rossoblù. Quarto anno, con il team guidato dal tecnico Coccurullo, invece per l’esterno ventiquattrenne Alberico Colasante. Resterà a Castel San Giorgio anche l’estremo difensore Salvatore Rossi, portiere trentacinquenne alla sua seconda stagione con la Prosangiorgiese con trascorsi al Solofra.

 Giffoni Sei Casali, ancora una conferma

Conferma in chiave mercato per l’ambizioso team di Promoizione. La società del presidente Cardito ha annunciato la permanenza del trentenne centrocampista Alberto Toro, ex di Moltierno ed Ebolitana. Toro, con trascorsi con le maglie di Palomonte e Temeraria, sarà quindi a disposizione del tecnico Bucciarelli.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari