martedì 06 12 22
HomeFrontpageProgetto rilancio "Vestuti", svelati tutti i dettagli

Progetto rilancio “Vestuti”, svelati tutti i dettagli

- Advertisment -spot_img

Il Comune di Salerno è fortemente intenzionato a riqualificare lo stadio Vestuti candidandolo ad un bando di finanziamenti previsti nel PNRR. Nel corso della mattinata il sindaco Vincenzo Napoli e l’On. Piero De Luca hanno illustrato questa possibilità.

Il stadio Vestuti può rinascere

Nella mattinata il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’On. Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera, hanno parlato del progetto di rilancio dell’impianto di piazza Casalbore. Dunque, l’intenzione del Comune è quella di candidare lo storico stadio ad un bando di finanziamenti previsti nel PNRR. L’Italia ha approvato questo piano lo scorso anno per favorire lo sviluppo verde e digitale dello Stato in seguito alla pandemia di COVID-19.

Sindaco Napoli: “Lavoreremo con grande convincimento”

Durante l’incontro con la stampa è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Napoli. Queste le sue parole:

«Stiamo valutando la possibilità di aderire all’iniziativa del PNRR che prevede importanti stanziamenti per la riqualificazione delle strutture sportive, con dei progetti preliminari che faremo studiare alla tecnostruttura comunale. Il “Vestuti” è una struttura storica che si colloca nel cuore della città stessa, ricco di gloria e delusioni. Per questo credo che necessiti di un intervento di ristrutturazione e riqualificazione.

Abbiamo già fatto alcune opere di manutenzione ancora non esaustive. Un progetto generale di riqualificazione è un progetto per cui lavoreremo con grande convincimento. Già da domani convocherò i tecnici del Comune. Per quanto riguarda il capitolo stadio, va rivista la convenzione con il club e valuteremo anche la possibilità dell’installazione di un ledwall. Valuteremo insieme al presidente quali sono le possibilità di rilancio dello stadio “Arechi”. La visione di Iervolino è molto innovativa e ci adopereremo per portarla a termine insieme».

stadio-vestuti
Lo stadio “Vestuti” visto dall’esterno
incontro-progetto-rilancio-vestuti
I partecipanti all’incontro per la presentazione del progetto del rilancio dello stadio “Vestuti”
interno-vestuti
Lo stadio “Vestuti” visto dall’interno
curva-vestuti
La Curva Nuova del “Vestuti”
manto-erboso-vestuti
Il terreno di gioco del “Vestuti”

On. Piero De Luca: “Abbiamo il dovere di rilanciare il Vestuti”

All’incontro era presente anche l’onorevole Piero De Luca che si è soffermato sulla possibile candidatura al PNRR del “Vestuti”. Ecco le sue dichiarazioni:

«Vogliamo Informare la comunità e l’amministrazione di questa grande opportunità straordinaria che si è presentata nelle scorse ore. È stato pubblicato un bando di finanziamenti per 700 milioni di euro per progetti di ristrutturazione per impianti sportivi che abbiano una multidisciplinareità e che siano affiliati almeno ad una federazione sportiva. Il “Vestuti” è un simbolo della città di Salerno che noi abbiamo il dovere di riqualificare e rilanciare.

L’idea è quella di realizzare un progetto che ne valorizzi la capacità polivalente, al servizio di numerose attività sportive sia agonistiche che amatoriale. Inoltre, vogliamo rilanciare anche la possibilità che la Salernitana torni ad allenarsi in pieno centro cittadino con i tifosi accanto, l’utilizzo delle palestre da parte delle scuole, la possibilità di svolgere attività di carattere sociale e di costruire un museo dello sport nelle strutture interno. Ora tocca a noi cogliere questa possibilità. Noi dobbiamo fare di Salerno la città con il maggior numero di strutture di impianti sportivi all’avanguardia e tecnologicamente avanzati».


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: