La Salernitana si è assicurata le prestazioni di Ajdin Hrustić. Il centrocampista di proprietà del Verona è arrivato in prestito secco. L’australiano va a completare il reparto mediano della squadra di Martusciello, momentaneamente orfano di Soriano, Maggiore e Adélaïde.
Salernitana: ił profilo di Hrustić
Classe 1996, Hrustić inizia la sua carriera in Germania tra le fila delle giovanili dello Shalke 04. Il passaggio al Groeningen, squadra olandese militante in Eredivisie segna la carriera del giovane australiano. Dopo una seconda trafila nelle giovanili del team olandese, passa in prima squadra, dove esordisce nel 2015 nella gara contro l’AZ Alkmaar. Con il Groeningen (prima squadra) totalizza 75 presenze con 6 reti e 5 assist. Dopo l’esperienza in Olanda torna in Germania, questa volta nell’ Eintracht Francoforte. Con i tedeschi gioca due stagioni da comprimario, con 40 presenze e 3 reti all’attivo. Inoltre, con l’Eintracht porta a casa anche l’Europa League, unico trofeo della sua carriera. Dopo la Germania approda al Verona, dove colleziona poco più di 200 minuti di gioco in 6 partite; da quindi ritorno in Olanda, in prestito all’ Heracles Almelo. Petrachi ha fiutato il colpo e si è assicurato le prestazioni dell’esperto centrocampista per la stagione in corso.
Hrustić può giocare in praticamente tutte le zone del campo dalla mediana in su. In carriera ha agito anche come esterno e come punta, oltre che come mezzala e trequartista. Calciatore molto ordinato e dotato di ottima tecnica, è il jolly che serviva a Martusciello per sopperire ad assenze e infortuni e immettere qualità a centrocampo in partite dove la giocata del singolo può risultare decisiva.