domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaPro Vercelli-Salernitana - I quattro precedenti al Piola

Pro Vercelli-Salernitana – I quattro precedenti al Piola

Avara di soddisfazioni i precedenti della Salernitana al Silvio Piola di Vercelli. I granata, infatti, non sono mai usciti dallo stadio delle bianchecasacche con l’intera posta in palio. Tre sono i precedenti in serie cadetta: una sconfitta nel campionato ’38-’39 per bene 3-0, poi due pareggi neigli ultimi due tornei. Lo scorso anno la truppa di Bollini andò a prendersi un punto ma ci fu da recriminare per un gol annullato a Minala nel corso del primo tempo, mentre, l’anno precedente i granata di Menichini rischiarono di prendersi tutta la posta in palio quando Coda gonfiò la rete su azione da calcio d’angolo, vantaggio annullato sul finire del match da Beretta per i padroni di casa.

C’è anche un altro precedente da annotare, una sconfitta per 1-0, anche questo negli annali della storia, campionato di serie C 1957-58.

Serie B 1938/39 PRO VERCELLI-SALERNITANA 3-0

(Biraghi; Quario; Biraghi)

Serie B 2015/16 PRO VERCELLI-SALERNITANA 1-1

(Coda; Beretta)

Serie B 2016/17 PRO VERCELLI-SALERNITANA 0-0

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: