venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioColpaccio della Pro Sangiorgese, firma l'ex Cavese Claudio De Rosa
spot_img

Colpaccio della Pro Sangiorgese, firma l’ex Cavese Claudio De Rosa

spot_imgspot_img

Grandissimo colpo di mercato per la Pro Sangiorgese che si assicura le prestazioni di un calciatore che fino allo scorso anno ha militato in Serie C.

De Rosa firma per la Pro Sangiorgese

Claudio De Rosa è un nuovo calciatore della Pro Sangiorgese. La squadra di Castel San Giorgio, che milita nel campionato di Promozione Campana si è assicurata del classe 1981 di Cava De’ Tirreni. Lo stesso De Rosa si allenava con il gruppo di mister Cuccurullo già da un paio di settimane.

Si tratta probabilmente di uno dei trasferimenti più clamorosi del panorama dilettantistico campano, visto che De Rosa fino allo scorso anno aveva giocato in Serie C con la maglia della Cavese. De Rosa è il miglior marcatore di sempre della storia dei metelliani visto che, in 235 presenze ha realizzato 106 gol.

Comunicato ingaggio De Rosa

Claudio De Rosa approda alla Pro Sangiorgese.
Si tratta, molto probabilmente, del tesseramento più clamoroso della storia della Promozione Campania.
Più di 400 presenze e più di 140 gol tra i professionisti. Ha calcato i terreni della Serie C, della Lega Pro e della Serie D. Ha vestito le maglie della Battipagliese, del Foggia, della Nocerina, dell’Ebolitana, del Vico Equense.
È soprannominato “Re Claudio” dai suoi tifosi e ha fatto la storia della Cavese, raggiungendo il record di 235 presenze e 106 reti con la casacca biancoblu. È Il miglior marcatore di sempre della società metelliana.
De Rosa è reduce dall’ultima sfortunata stagione in Serie C della Cavese in cui è stato comunque tra i protagonisti della rincorsa alla disperata salvezza.
«È rimasto entusiasmato dal nostro progetto. Convincere un calciatore del suo livello» commenta il neo Presidente Bove «è già di per sè un’impresa, che resterà per sempre nella storia della Pro Sangiorgese. Non posso che augurargli le migliori fortune».
«Sono semplicemente onorato di poter allenare un calciatore di questo calibro che oltre alle incredibili doti tecniche, si contraddistingue per il fortissimo carisma». Queste le parole del tecnico Cuccurullo.
Sarà fondamentale a tutto l’ambiente Pro e aiuterà i giovani a crescere sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale. “
Non è più un sogno.
Adesso è realtà.
“Re Claudio” è un calciatore della Pro Sangiorgese
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari