venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPrimo derby della stagione per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla...
spot_img

Primo derby della stagione per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla Scandone contro la matricola terribile Cesport Napoli

spot_imgspot_img

Primo derby della stagione per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, alla Scandone contro la matricola terribile Cesport Napoli

Quarta giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A 2 girone sud, e primo derby stagionale per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che sabato 16 dicembre alla piscina Scandone di Napoli, alle ore 17,15, affronterà la matricola Cesport Napoli.

I partenopei sono reduci dalla sconfitta contro il Latina, ma restano, fino a questo momento, la sorpresa del campionato, avendo inanellato due vittorie nei primi due turni. La formazione guidata dal tecnico Fabrizio Rossi, artefice della promozione in A2, è un mix di giovani e atleti di esperienza, ai quali questa estate si sono aggiunti il forte centro boa serbo Srdjian Miskovic, ex Roma Vis Nova; Gianmarco Aniello, difensore reduce dalla vittoria dello scudetto under 17 con la Canottieri Napoli insieme ad Andrea Tartaro. Torna a giocare dopo due anni di stop Matteo Rigo, già protagonista in A2 e A1.

Entusiasmo e consapevolezza regnano invece tra le fila della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, chiamata a un’altra gara ad alti livelli per confermarsi in testa alla classifica. Gli uomini guidati dal tecnico Matteo Citro sono in un buon momento di forma, anche se la squadra non è ancora al massimo delle potenzialità. Allenamenti duri in settimana, soprattutto per tenere alta la concentrazione ed evitare di rilassarsi dopo le prime tre vittorie di fila.

“Non dobbiamo perdere l’umiltà e la cattiveria che ci ha contraddistinti in questo primo scorcio di campionato – commenta il tecnico giallorosso – Come tutti i derby sarà una gara dura e carica emotivamente, da vincere soprattutto di testa”.

Le due formazioni si sono già incontrare a novembre nel corso del memorial intitolato ad Guglielmo Buonagiunto, allora finì 11-6 per la Rari Nantes in una gara tutt’altro che semplice.

Ad arbitrare l’ultimo incontro del 2017 per i giallorossi saranno i signori Federico Braghini di Roma e Mirko Schiavo di Palermo.

Il campionato, dopo la pausa natalizia, riprenderà il 13 gennaio, quando i giallorossi affronteranno alla Vitale il Pescara in un vero e proprio big match.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari