venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpagePrimavera: Salernitana sconfitta dal Cosenza, 0-1 finale
spot_img

Primavera: Salernitana sconfitta dal Cosenza, 0-1 finale

spot_imgspot_img

La Primavera della Salernitana è di scena all’Arechi per il match di campionato contro il Cosenza

Primavera: Salernitana-Cosenza 0-1

Campionato Primavera 2 B per la Salernitana. I granatini vanno di scena nella casa dei grandi: il Cosenza è ospitato all’Arechi. La Salernitana, vincendo, raggiungerebbe i rossoblù.

PRIMO TEMPO

La partita è subito su ritmi molto alti e aggressivi: infatti, al secondo minuto, arriva la prima ammonizione del match. Perrone, con un intervento molto duro, si guadagna l’ingresso nella lista dei cattivi del signor Catanoso. La prima e vera occasione del primo tempo avviene al tredicesimo minuto. Ottimo lancio di Marangoni per Bamaccaro che, stoppa a seguire, trova la risposta decida di Di Fusco. La risposta del Cosenza arriva al diciasettesimo: Novello, con una straordinaria giocata, porta i silani in vantaggio. Dopo due minuti, su un brutto intervento, arriva la prima ammonizione per il Cosenza: giallo per Spigola. I ragazzi di Procopio vanno vicinissimo al gol: Marangoni, sfruttando un ottimo passaggio di Guida, tenta di impensierire Di Fusco. Pronta la risposta del portiere della squadra di Altamura. Al trentatreesimo Spingola, su calcio di punizione, crea un favoloso arcobaleno che si infrange sulla traversa: sulla ribattuta i rossoblu avevano trovato il raddoppio, tutto fermo per fuorigioco. A creare problemi alla retroguardia granata è sempre il numero 4 del Cosenza: Spingola,con un tiro al volo, sfiora il 2-0.

SECONDO TEMPO

L’inizio del secondo tempo è scialbo con nessuna occasione per entrambe le squadre. Procopio tenta di dare la scossa ai suoi con due cambi: dentro Grasso e Cipriani, fuori un brutto Cannavale e Garofalo. Al tredicesimo minuto anche il Cosenza cambia: fuori Sadik e Mereu, dentro De Pasquale e Duli. Gli ammoniti della Salernitana diventano due: anche Tumminelli. La partita diventa ancora più aggressiva: Guerra ammonito, terzo cartellino giallo tra la fila dei granata. Procopio nota che i ragazzi non riescono ad avanzare e decide per l’ingresso di Sabatino al posto di Guerra. Al trentesimo minuto Guida sfiora il pareggio: grandissima risposta di Di Fusco. L’autore del gol è costretto a lasciare il campo: dentro Basile. Altamura, però, decide anche di far entrare Collura al posto di Spingola. Procopio decide anche di far uscire uno spento Bammacaro: dentro Cozzolino. A pochi minuti dal novantesimo il Cosenza fa entrare Sirimarco: esce Difatta. Dopo 4 minuti di recupero finisce la partita: vittoria per i rossoblu. La squadra di Procopio non ha avuto abbastanza grinta per riprenderla: i granatini tenteranno di rifarsi con lo Spezia.


Salernitana (4-4-2): Russo, Guerra, Tumminelli, Perrone, Garofalo, Marangoni, Iervolino, Russo, Bammacaro, Cannavale, Guida. A disposizione: Vitolo, Cipriani, Grasso, Giliberti, Iuliano, Sabatino, Siena, Macrì, Celia, Cozzolino. Allenatore: Gianluca Procopio

Cosenza (4-4-2): Di Fusco, Cimmino, Carbone, Spingola, Mereu, Dicorato, Caizza, Difatta, Maccari, Novello, Sadik. A disposizione: Borrelli, Duli, Sirimarco, Bordian, Collura, Gigliotti, De Pasquale, Basile, Bonfiglio. Allenatore: Antonio Altamura

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari