mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPrimavera 2: nuova sconfitta per la Salernitana, granatini fermi a tre punti
spot_img

Primavera 2: nuova sconfitta per la Salernitana, granatini fermi a tre punti

spot_imgspot_img

Non c’è verso per la Salernitana Primavera. Ancora una sconfitta per i granatini del neo tecnico Procopio, la formazione giovanile resta ferma a tre punti.

Primavera 2: Salernitana-Benevento 1-2

Non c’è verso di risollevare le sorti della primavera granata che resta ferma al palo, incollata ai suoi tre punti. Certo non è una novità il pessimo rendimento della formazione Under-19 granata che da ormai sei stagioni occupa stabilmente i bassifondi dei campionati primavera.

Una situazione inammissibile, a tratti anche sgradevole quella di non curare a dovere una formazione così importante che potrebbe essere, invece, motivo di vanto per tutti gli amanti del calcio salernitano. La primavera granata che tanto onorava il cavalluccio agli albori degli anni duemila, sembra essere lontana anni luce dalla gestione attuale.

Crescere campioni in casa e poi farli esordire rendendoli parte integrante della prima squadra è motivo di vanto e di onore che, evidentemente, sono concetti che non appartengono molto a questa società, mestamente interessata, per ovvie ragioni, soltanto alla prima squadra.

Non resta che essere vicini ai giovani calciatori granata che a differenza della società mettono cuore ed anima per portare a casa prestazioni convincenti e buoni risultati che possano onorare la maglia granata.

Le parole di mister Procopio

Il tecnico dei granatini analizza brevemente la gara evidenziando come la sconfitta sia effettivamente arrivata da un sbavatura che ha dato ai tabellini un punteggio per certi versi ingiusto rispetto alla prova concreta dei granatini. Prosegue, poi, spendendo parole d’encomio per i suoi ragazzi, capaci di seguire fin da subito le sue direttive e di mantenere alta la concentrazione e la voglia di migliorarsi.

Le parole del mister:

«Anche oggi usciamo dal campo con un risultato bugiardo. La squadra ha fatto un’ottima prestazione, giocando alla pari per larghi tratti della gara. Abbiamo creato tante occasioni e l’unico mezzo errore individuale ci è costato la partita. Avremmo meritato un risultato positivo. Dobbiamo lavorare ancora di più sulle piccole incertezze che abbiamo durante la gara.

I ragazzi devono prendere quanto di buono fatto e continuare ad essere fiduciosi per il futuro. Sono molto felice della prestazione della squadra perché in queste prime uscite sotto la mia guida sta esprimendo ciò su cui lavoriamo in settimana. Le uniche armi per migliorare sono lavoro e concentrazione».

Il tabellino del match

Di seguito il tabellino del match estratto dal comunicato del club sul proprio sito ufficiale:

Salernitana – Benevento 1 – 2

Reti: 6′ pt rig. Thiam (B), 28′ pt rig. Iannone (S), 25′ st Garofalo (B).

Salernitana: Campisi, Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Giliberti, Arena (28′ st Palmieri), Vignes (32′ st Bammacaro), Iannone (35′ st Cannavale), Dommarco, Guida (32′ st Visconti). All. Gianluca Procopio

A disposizione: Ciabattini, De Lucia, Cipriani, De Iorio, Perrone, Idioma, Piervenanzi, Bruschi.

Benevento: Quartarone, Perlingieri, Caserta, Alfieri, Talia, De Francesco, Masella (28′ st Pietroluongo) (41′ st Barilotti), Strazzullo, Thiam, Agnello (41′ st Riccio), Garofalo (43′ st Sorrentino).

A disposizione: Diglio, Vitale, Todisco, Onda, Cesaranno, Gennarelli, Giampaolo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari