mercoledì 22 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSpezia-Salernitana: i precedenti
spot_img

Spezia-Salernitana: i precedenti

spot_img
spot_img

Sono undici i precedenti tra Spezia-Salernitana sul prato dello stadio Picco. Il bilancio dei granata non è del tutto ottimo: otto sconfitte, due pareggi e una sola vittoria per la Salernitana.

I precedenti tra Spezia-Salernitana

La prima volta che si incontrarono era il 12 marzo 1939 e la Salernitana, nel primo campionato di B della sua storia, perse 3-1. Però, destino volle che entrambe le squadre retrocessero in terza serie, ritrovandosi contro dieci anni più tardi. La Salernitana espugnò il Picco 2-3 in rimonta. L’anno dopo fu lo Spezia ad avere la meglio. Mentre nel 1950/51, alla penultima giornata, si verificò il primo pareggio: 1-1 che non bastò ai liguri a raggiungere la salvezza. Una retrocessione che causò oltre cinquant’ anni di assenza della Salernitana dal Picco.  Si rincontrarono poi  2005-06, il primo della gestione Lombardi, in C1, dove la Salernitana perse amaramente 4-0.  Quattro anni più tardi i campani tornano al Picco sempre in C, nel 2010-11, perdendo in notturna 2-1. Nel 2015-16 si incontrano prima in Coppa Italia perso per i granata 2-0, mentre a febbraio per 3-1. La stagione successiva, fu proprio Spezia-Salernitana ad aprire il campionato finita 1-1. Infine, la gara dell’anno scorso: il gol di Milan Djuric, i bianconeri ribaltarono il punteggio e vinsero 2-1 grazie alla rete a tempo scaduto di Capradossi contro una Salernitana in grande crisi.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari