mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageI precedenti tra Salernitana e Sassuolo. Vantaggio granata nelle sfide casalinghe
spot_img

I precedenti tra Salernitana e Sassuolo. Vantaggio granata nelle sfide casalinghe

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana 3.0 ospita il Sassuolo nella seconda gara del girone di ritorno. Il nuovo corso di Roberto Breda è chiamato a invertire un trend preoccupante. I precedenti tra le due compagini riportano un sostanziale equilibrio, con i granata in leggero vantaggio.

I precedenti tra Salernitana e Sassuolo

Il primo ricordo degli incroci tra le due squadre è amaro per i granata. Allo stadio “Arechi” vince il Sassuolo per 1-0 ma, in virtù del risultato a specchio dell’andata, la partita si risolve ai calci di rigore, dove ha la meglio la squadra di Massimiliano Allegri. I neroverdi tornano a Salerno l’anno dopo in Serie B quando è Di Napoli a regalare i 3 punti ai padroni di casa. Nello stesso anno altro successo dei granata; questa volta in Coppa Italia i rigori sono positivi per i ragazzi di Fabrizio Castori. L’anno successivo, invece, sono gli emiliani a imporsi a Salerno, infliggendo un rovinoso 4-1 ai granata.

Salernitana VS Sassuolo
2023-2024 Serie A Salernitana 2-2 Sassuolo
2022-2023 Serie A Salernitana 3-0 Sassuolo
2021-2022 Serie A Salernitana 2-2 Sassuolo
2009-2010 Serie B Salernitana 1-4 Sassuolo
2008-2009 Coppa Italia Salernitana 8-7 d.c.r. Sassuolo
2008-2009 Serie B Salernitana 1-0 Sassuolo
2007-2008 Supercoppa C1 Salernitana 4-6 d.c.r. Sassuolo

 

La sfida con i neroverdi si sposta quindi in massima serie. Nel primo confronto, la Salernitana agguanta un insperato 2-2 con un gran colpo di testa di Djuric che pareggia i conti aperti da Scamacca e Traorè (prima ancora, a segno Bonazzoli). Nel 2022-2023, invece, festa grande allo stadio “Arechi” con un rocambolesco 3-0 firmato Pirola, Dia e Coulibaly. Ultima sfida nell’aprile dello scorso anno. Una Salernitana prossima alla retrocessione ospita il Sassuolo ancora in lotta per la salvezza, ma le compagini si stoppano a vicenda sul 2-2. Per i granata a segno Maggiore e Candreva.

Breda è chiamato a un impresa contro una squadra in salute e forte di un organico che c’entra ben poco con la categoria. Gli innesti del DS Valentini impatteranno subito?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari