domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaI precedenti tra Salernitana e Pordenone all'Arechi
spot_img

I precedenti tra Salernitana e Pordenone all’Arechi

spot_img
spot_img

Lunedì, alle 18, la Salernitana tornerà a giocare tra le mura amiche dello stadio “Arechi”, l’avversario sarà il Pordenone, ecco il precedente.

Il precedente tra Salernitana e Pordenone

Lunedì scenderà in campo la Serie BKT per la 17ª giornata del campionato 2020-2021. Allo stadio “Arechi” arriverà il Pordenone di Attilio Tesser, l’unica volta che le due squadre si sono incontrate risale a poco più di un anno fa. Anche lo scorso anno il tecnico trevigiano sedeva sulla panchina dei ramarri.

Era, appunto, il 26 dicembre del 2019, giorno di Santo Stefano. La pandemia era qualcosa che, a parole quantomeno, non interessava l’Italia, e al ‘principe degli stadi’ c’erano 7.087 persone.

La gara

I friulani che arrivarono a Salerno, erano una squadra che veleggiava nei primi posti della classifica e venivano da tre vittorie consecutive. Di contro i granata di Ventura, dopo la ‘partitaccia’ di Cittadella, avevano raccolto un buon punto ad Empoli, e piegato il Crotone al 94′.

La gara si rilevò più dura di quanto il risultato finale non dica. Dopo il primo tempo chiuso per un 1-0 con l’inzuccata vincente di Djuric, infatti, la ripresa si aprì con il vento in poppa per il Pordenone, che già nel primo tempo aveva sfiorato il gol. Ma prima Micai, poi il palo, avevano salvato la Salernitana. Il micidiale 1-2 arrivò a metà ripresa quando Djuric e Kiyine piegarono definitivamente ogni velleità degli ospiti. Il colpo di grazia lo infierì ancora il marocchino, all’89’.

I precedenti all’Arechi
Serie B 26.12.19 Salernitana 4-0 Pordenone

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari