domenica 25 09 22
HomeFrontpageI precedenti Juve-Salernitana sorridono solo alla vecchia signora

I precedenti Juve-Salernitana sorridono solo alla vecchia signora

- Advertisment -spot_img

Quella del prossimo turno sarà la sesta giornata di Serie. La Salernitana e sarà ospite della Juventus domenica alle 20:45. I precedenti tra le due squadre sono tre. Questi nel dettaglio.

Precedenti Juventus-Salernitana

Juventus-Salernitana 
2021-2022 Serie A Juventus 2-0 Salernitana
1998-1999 Serie A Juventus 3-0 Salernitana
1947-1948 Serie A Juventus 2-0 Salernitana

Il precedente con più spettatori

Tutti e tre sono in favore della vecchia signora. Quello con più gol segnati risale all’anno 1998-99, con tre gol dei bianconeri. Fu l’anno in cui la Salernitana neo promossa però poi fallì la sua stagione nella massima serie e retrocesse in B.

Juventus-Salernitana del 20 dicembre 1998, fu disputata allo Stadio “Olimpico” di Torino e d è risultata tra i precedenti con più spettatori: circa 45mila. Tutte e tre i gol vennero segnati da Filippo Inzaghi e furono tre anche i cartellini estratti dall’arbitro Gennaro Borriello. Due gialli per parte (Ferra e Di Michele) e un rosso a Salvatore Monaco della Salernitana.

Quella stagione finì con il Milan campione d’Italia, la Juve al sesto posto mentre per un solo punto la Salernitana di Delio Rossi retrocesse in B.

L’ultimo dei precedenti allo Stadium

Va fatto poi un salto di 23 anni in avanti per rivedere la Salernitana a Torino ma questa volta, nella scorsa stagione, il campo da gioco era un’altro ovvero l’ “Allianz Stadium”. Il 20 marzo del 2022 infatti i granata del condottiero Nicola persero 2-0 e i due gol dei bianconeri furono segnati da Dybala e Vlahovic. Entrambi i gol furono segnati nella prima frazione di gioco, il primo al 5′ da Dybala che oggi milita nella Roma e il secondo al 29′ da Vlahovic che è ancora in forza alla Juve.

Anche in quella occasione i cartellini estratti furono in numero dispari, però non 3 ma ben 5. Tre per i padroni di casa indirizzati a Pellegrini per simulazione, a Danilo per fallo e a Rabiot sempre per fallo. I due per la Salernitana, l’arbitro Ayroldi li estrasse nei confronti di Lassana Coulibaly e Simone Verdi, non più in maglia granata. Da segnalare anche un giallo nei confronti di mister Allegri.

Rispetto allo scorso anno la rosa di entrambe le squadre è cambiata per più della metà . Per la Salernitana ben 13 giocatori non vestono più la maglia granata, 12 invece tra i bianconeri.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: