venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti tra Inter e Salernitana. Mai una vittoria su quattro incontri...
spot_img

I precedenti tra Inter e Salernitana. Mai una vittoria su quattro incontri a Milano

spot_imgspot_img

La trasferta in casa Inter non evoca buoni ricordi per la Salernitana nei precedenti. Sono solo 4 le sfide in casa dei nerazzurri e in tutti gli incontri i granata sono rientrati a mani vuote. Il “Meazza” interista è dunque stadio tabù per il cavalluccio, che proverà a invertire il trend proprio in una gara sulla carta inabbordabile.

I precedenti tra Inter e Salernitana

Il primo confronto tra Inter e Salernitana risale al campionato 1947-1948 quando i granata furono sconfitti per 2-1 a “San Siro”. Il confronto successivo risale alla seconda esperienza della Salernitana in Serie A, campionato 1998-1999. A Milano segna Di Michele allo scadere della prima frazione, abile a bruciare Bergomi e a battere Frey dopo un bell’inserimento. Pareggio di Simeone su calcio d’angolo molto contestato (non era chiaro se Balli avesse o no toccato la palla sulla punizione di Baggio) e gol di Zanetti dalla distanza a tempo praticamente scaduto. Nel 2021-2022 la Salernitana si presenta invece a “San Siro” con il nuovo instant team messo a punto da Walter Sabatini. Dopo una serie di risultati incoraggianti, i granata sbandano pericolosamente contro i padroni di casa. Verdi si divora il gol del possibile 0-1 e da lì la macchina nerazzurra si mette in moto, travolgendo Nicola e i suoi ragazzi per 5-0.

 Inter VS Salernitana
2022-2023 Serie A Inter 2-0 Salernitana
2021-2022 Serie A Inter 5-0 Salernitana
1998-1999 Serie A Inter 2-1 Salernitana
1947-1948 Serie A Inter 2-1 Salernitana

 

Il precedente della scorsa stagione 

Nel corso dell’ultimo campionato, la Salernitana si presenta al cospetto dell’Inter a metà ottobre forte di una classifica non preoccupante. Gli uomini di Nicola provano a dire la loro al cospetto di un’Inter in grande forma e che non vuole perdere terreno nei confronti del Napoli capolista. La Salernitana non si rede mai veramente pericolosa se non per un colpo di testa di Piatek disinnescato da Onana. I gol nerazzurri portano la firma di Martinez (con Sepe non impeccabile) e Barella, abile a tramutare in gol un lungo lancio di Calhanoglu. La sconfitta in Lombardia non ebbe forti ripercussioni sulla Salernitana, ancora lontana dalla zona calda.

spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.

Notizie popolari