venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialePosticipo col Brescia all'Arechi, occasione per ritornare sul podio
spot_img

Posticipo col Brescia all’Arechi, occasione per ritornare sul podio

spot_imgspot_img

Posticipo serale contro il Brescia per la Salernitana di Castori.
Dopo il punto conquistato al Tombolato per l’ennesimo 0-0 la compagine granata vincendo può risalire al terzo posto in classifica, dietro le vittoriose Empoli e Lecce.

Come arrivano alla gara le due squadre

I numeri raccontano molto sullo stato attuale del trend granata: un solo gol siglato nelle ultime cinque partite ma anche undici risultati utili consecutivi conseguiti.
La Salernitana deve sbloccarsi e ritrovare con continuità la via della rete per poter ambire a traguardi importanti. A cominciare dall’impegno domenicale con il Brescia all’Arechi.
Tutti i calciatori del gruppo sono in buone condizioni, ad eccezione di Aya, ancora out. Castori confermerà il consueto canovaccio tattico e riproporrà Tutino ok prima linea per ritrovare la via del gol perduto.
In casa delle Rondinelle si viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il poker di risultati positivi conseguiti (l’ultimo di misura a Frosinone allo scadere). Tra i più motivati il francese Ayè, autore di sette reti nelle ultime 10 giornate.

La Salernitana affronterà una squadra forte e con il morale alto, da rispettare per stessa ammissione del tecnico di Tolentino. La gara va approcciata e sviluppata nella maniera giusta, con la dovuta intensità e concentrazione per tutti i novanta minuti. Bisognerà avere costanza di rendimento e non giocare a sprazzi e con fiammate.

Una partita nel segno dell’amarcord

Questa partita, sebbene si giochi senza la presenza dei tifosi sugli spalti, porta sempre alla memoria di Roberto Bani, indimenticato ultras della Leonessa, capace di unire fortemente in amicizia le due tifoserie.
Il match vedrà di fronte degli ex come Donnarumma e Kupisz che vivranno un piacevole amarcord, ma in campo ci sarà battaglia e poco spazio per le emozioni passate.
La vittoria è fondamentale per entrambe le squadre: la Salernitana vuole riprendere a segnare all’Arechi (all’asciutto dalla partita col Chievo) e rientrare tra le prime tre della graduatoria. Il Brescia punta a rientrare nel novero delle formazioni in lotta per un posto al sole in griglia playoff. La sfida è interessante sotto ogni punto di vista, spetterà ai granata renderla anche memorabile.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari