giovedì 17 11 22
HomeFrontpageSi avvicina il Mondiale, Piatek a segno con la Polonia. 2-0 per...

Si avvicina il Mondiale, Piatek a segno con la Polonia. 2-0 per la Tunisia di Bronn

- Advertisment -spot_img

L’ultima partita di campionato ha sancito l’avvicinamento del Mondiale di calcio in Qatar che vedrà protagonisti Piatek, Bronn e Dia, ma anche altri sei calciatori delle trafila della Salernitana che parteciperanno alle amichevoli con le rispettive Nazionali.

La rete del “pistolero” Piatek

Questo pomeriggio si è giocata l’amichevole di calcio tra Polonia e Cile. Il match in questione ha visto contrapporsi i due compagni di squadra Piatek e Valencia. Il numero 99 granata ha infatti siglato la rete dell’1-0, che ha permesso alla Nazionale polacca di vincere la partita, subentrando al 59′ al posto di Arek Milik, mentre il ventiduenne Cileno è partito dal primo minuto al fianco dell’ex Inter Alexis Sanchez.


Potrebbe interessarti anche:


La rete del “pistolero” è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove l’ex Fiorentina si è fiondato con un tiro di destro da posizione ravvicinata, indirizzando la palla nell’angolino in basso a destra. Questo gol potrebbe essere utile al polacco per scalzare le gerarchie, in vista del Mondiale, che lo vedono leggermente indietro nel ballottaggio con Arek Milik per affiancare l’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski.

Nel post partita, l’attaccante ha dichiarato:

“Adesso ho la possibilità di giocare regolarmente, sono la punta della Salernitana. Mi sento bene e spero che il meglio sia davanti a me”.

Vittoria per la Tunisia

A giocare questo pomeriggio è stata anche la Tunisia, che parteciperà al Mondiale nel girone con Francia, Australia e Danimarca, del difensore Dylan Bronn, che ha vinto contro l’Iran per 2-0. La partita si è giocatasi a Doha a porte chiuse e non è stata trasmessa, su richiesta dell’Iran, a causa delle contestazioni all’interno della nazione.

Gli altri granata in Nazionale

Lassana Coulibaly è titolare in Algerina-Mali. Mazzocchi parte dalla panchina in Albania-Italia.

 

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: