giovedì 13 06 24
spot_img
HomeFrontpageSi avvicina il mondiale in Qatar: Piatek a segno con la Polonia....
spot_img

Si avvicina il mondiale in Qatar: Piatek a segno con la Polonia. 2 a 0 per la Tunisia di Bronn

spot_img
spot_img

L’ultima partita di campionato ha sancito l’avvicinamento del mondiale di calcio in Qatar. Tra le trafila granata sono ben tre i tesserati che con le rispettive nazionali parteciperanno alla massima competizione calcistica che si terrà in Medio Oriente, vale a dire: Piatek, Bronn e Dia. Toccherà rimandare il ritorno a Salerno di altri sei calciatori, anche loro impegnati in svariate amichevoli con le rispettive nazionali.

La rete del “pistolero” Piatek

Partiamo con ordine: questo pomeriggio si è giocata l’amichevole di calcio tra Polonia e Cile, sfida che sarà in larga parte funzionale per prepararsi all’imminente mondiale. Il match in questione ha visto però contrapporsi Piatek da una parte e Valencia dall’altra. Il numero 99 granata, questa volta in formato biancorosso e con la numero 23 alle spalle, ha infatti siglato da subentrare la rete dell’1-0, che ha permesso alla nazionale polacca di vincere la partita. Per il ventiduenne cileno, invece, è stata data l’occasione di partire dall’inizio, al fianco dell’ex Inter, Alexis Sanchez.


Potrebbe interessarti anche:


La rete del “pistolero” è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove l’ex Fiorentina si è fiondato con un tiro di destro da posizione ravvicinata, indirizzando la palla nell’angolino in basso a destra. Questo gol potrebbe infatti essere fortemente d’aiuto a Piatek, in vista soprattutto di un ipotetico ballottaggio che vedrebbe vincente Arek Milik per affiancare l’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski.

Nel post-partita, l’attaccante ha dichiarato:

“Adesso ho la possibilità di giocare regolarmente, sono la punta della Salernitana. Mi sento bene e spero che il meglio sia davanti a me”.

Vittoria per la Tunisia

Oltre alla Polonia, a giocare questo pomeriggio anche la Tunisia del difensore Dylan Broon, uscito vittorioso nella gara contro l’Iran per 2 a 0. La partita si è giocatasi a Doha a porte chiuse e non è stata trasmessa su richiesta dell’Iran a causa delle contestazioni all’interno della Nazione.

Gli altri granata in Nazionale

Lassana Coulibaly è titolare in Algerina-Mali. Mazzocchi parte dalla panchina in Albania-Italia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari