lunedì 22 04 24
spot_img
HomeCalcioPolisportiva Santa Maria, Gianluca Esposito: "Vogliamo i tre punti. Ritorna Nunziante, ancora...
spot_img

Polisportiva Santa Maria, Gianluca Esposito: “Vogliamo i tre punti. Ritorna Nunziante, ancora out Gaeta”

spot_imgspot_img

Crocevia importante in ottica salvezza nel girone H di Serie D: la Polisportiva Santa Maria Cilento sfiderà, allo stadio “Carrano”, il Rotonda. Ecco le parole del mister giallorosso, Gianluca Esposito.

Polisportiva Santa Maria-Rotonda, parla mister Esposito

Crocevia importante per la Polisportiva Santa Maria Cilento che, allo stadio “Carrano”, giocherà contro il Rotonda. I cilentani, in un match che sa quasi di ultima spiaggia, sono chiamati alla vittoria per poter sognare l’obiettivo salvezza. La classifica, in questo girone H di Serie D, è certamente molto corta, ma le partite a disposizione per uscire dalla zona retrocessione stanno finendo. La squadra allenata da mister Esposito nel mentre ritrova tasselli importanti, tra tutti l’ex Gelbison Nunziante, che nella sfida contro la Palmese era assente.

I biancoverdi, dopo la sconfitta per 2-3 al “Di Sanzo” contro la Paganese, sono in cerca di riscatto. Benché il Rotonda stia fornendo delle prestazioni altalenanti, non è di certo una squadra da sottovalutare. Contro gli azzurrostellati si sono dimostrati una squadra arcigna che, nonostante l’iniziale svantaggio, ha saputo dare filo da torcere alla squadra di Agovino.


Potrebbe interessarti anche:


Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Polisportiva Santa Maria, Gianluca Esposito, alla vigilia del match:

I giallorossi sono a secco di vittorie in casa, l’ultima risale al mese di novembre dello scorso anno contro il Gravina, e di gol fatti: «Abbiamo bisogno di punti e di vittorie, già a Palma Campania abbiamo visto che c’è la possibilità di creare azioni da gol, bisognerà, però, essere più cinici e bravi a sfruttare queste occasioni. Dopo la gara contro la Palmese abbiamo puntellato le imprecisioni che avevamo commesso».

“Step by step”, sembra essere questo il motto che accompagna mister Gianluca Esposito in quella che sembra essere a tutti gli  effetti un’impresa finalizzata al raggiungimento della salvezza per la compagine cilentana: «Mi focalizzo in modo particolare alla gara di domani, senza guardare troppo al lungo termine. Domani al “Carrano” dovremo riuscire a conquistare tre punti nella gara contro il Rotonda, poi vedremo nelle prossime partite cosa riusciremo a fare. La missione salvezza è difficile, e lo sappiamo tutti, noi dobbiamo, però, provare a garantirci un posto negli spareggi. Sarà, però, importante l’atteggiamento e non perdere fiducia in questo frangente».

Il mister ha poi concluso: «Bisognerà fare una partita d’attacco per conquistare i tre punti, un pressing che verrà svolto privilegiando, allo stesso tempo, l’equilibrio. Ritroviamo Campanella e Nunziante che daranno esperienza, carisma e imprevedibilità. Sarà ancora fuori Gaeta per infortunio».

I convocati

Tramite i propri canali ufficiali la Pol. Santa Maria Cilento ha diramato la lista dei convocati:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari