martedì 27 09 22
HomeSportPolisportiva Salerno Guiscards, al via il campionato nel girone C

Polisportiva Salerno Guiscards, al via il campionato nel girone C

- Advertisment -spot_img

La Polisportiva Salerno Guiscards inserita nel girone C con Cs Pastena, Città di Montoro, Pianura e Volley Project Pontecagnano.

Volley, Serie C: i sorteggi per la Salerno Guiscards

Nella giornata del 07/12/2020 si sono svolti i sorteggi per la stagione agonistica del campionato di serie C presso la sede del comitato regionale Fipav della Campania.

La Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea è stata inserita nel nel girone C e dovrà vedersela con Cs Pastena, Città di Montoro, Pianura e Volley Project Pontecagnano.

Le parole del coach Tescione

«[…] un girone sicuramente interessante […] avremo due derby provinciali contro squadre che conosciamo bene e due sfide da prendere con le molle contro il Città di Montoro […] ed il Pianura».

Il mister si auspica anche di tornare presto in palestra per poter preparare al meglio l’inizio della stagione.

Gli altri raggruppamenti

Nel girone A sono state inserite La Fiorente, Vesuvio Oplonti, Volley Volla, Accademia Benevento e Ancis Villaricca; nel girone B Arzano Volley, Partenope, Icarus Marcianise, Volley Ball Flyer, Asd Primavera e nel Girone D Volley Ball 70, Elisa Volley Pomigliano, Ottavima Volley, SG Volley, Volley World Napoli.

Le novità per la Salerno Guiscards nel girone C

Le venti squadre saranno suddivise in quattro gironi e disputeranno, nella prima fase, gare di andata e ritorno; i calendari saranno stilati nei prossimi giorni.

Al termine di questa fase sarà stilata la classifica avulsa con le prime dieci, divise poi in due gruppi da cinque, che si giocheranno la poule promozione e le ultime dieci, sempre in due gruppi da cinque, che saranno impegnate nella poule salvezza.

Le prime due squadre di ogni girone accederanno ai play off per salire in serie B2. Seguiranno gare di andata-ritorno per le quattro squadre qualificate sul campo della squadra meglio classificata.

Le due vincenti si assicureranno la promozione in serie B2 e disputeranno, in campo neutro, una gara per il titolo di campione regionale; le due perdenti disputeranno, in campo neutro, una gara per la definizione della classifica finale.

Le ultime due classificate di ciascun girone della poule salvezza vedranno aprirsi le porte della serie D.

L’ultimo DPCM, quello del 3 dicembre, ha però bloccato tutte le attività, partite e allenamenti fino al 15 gennaio; possibile slittamento del campionato di serie C femminile a febbraio.


- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: