mercoledì 19 02 25
spot_img
HomeSportBASKETPolisportiva Battipagliese: sconfitta al "PalaZauli" contro Schio
spot_img

Polisportiva Battipagliese: sconfitta al “PalaZauli” contro Schio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Polisportiva Battipagliese non riesce nell’impresa di battere la corazzata Schio nell’incontro valevole per la 13ª giornata di serie A1 femminile.

La Polisportiva Battipagliese cede il passo

Al “PalaZauli” la contesa inizia subito a ritmi altissimi, con la Polisportiva Battipagliese che allunga al quarto minuto sul +6. La reazione delle ospiti però non si fa attendere, con Keys, Bestagno e Laksa che riportano Schio in parità. Equilibrio che rimarrà fino alla fine del primo quarto che si concluderà sul 13-13.


Potrebbe interessarti anche


Il secondo periodo inizia con una tripla che consente alle sclendesi di andare in vantaggio per la prima volta nel match. Da quel momento, sempre con una Keys ispiratissima, le Orange provano a scappare sul +9. Tassineri risponde al colpo portando le biancoaranacio a sole cinque lunghezze di differenza. Ma ecco che Schio scende in cattedra. Laksa, Bestagno e Salaun regalano giocate e canestri pazzeschi, che consentono le ospiti di andare negli spogliatoi sul punteggio di 22-42.

Al rientro dall’intervallo lungo è Vojtulek a suonare la carica per la squadra di coach Serventi. La croata, insieme a Benson, riesce a diminuire il gap tra le due compagini sul -12. Nella parte conclusiva del terzo periodo, però, è ancora una volta Schio a farsi preferire con i canestri di Zanardi che fanno concludere il quarto sul 42-60.

Nonostante l’ampio divario, le ospiti continuano a spingere sull’acceleratore anche negli ultimi dieci minuti. Le sclendesi infatti arrivano a toccare il trentello di vantaggio grazie ancora ad una scatenata Salaun. La contesa finirà sul 49-85, con la Polisportiva Battipagliese che esce comunque a testa alta avendo offerta una prestazione generosa contro una delle squadre candidate per la vittoria dello scudetto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari