Approfittando del turno di riposo della Polisportiva Battipagliese, ripercorriamo insieme quest’inizio di stagione 2024/2025.
La Polisportiva Battipagliese in quest’inizio di stagione
Dopo la conquista della salvezza nell’ultimo turno dei playout contro il Sanga Milano, la Polisportiva Battipagliese ha effettuato un vero e proprio cambiamento nella scorsa estate per affrontare al meglio la stagione 2024/2025. La prima scelta di patron Rossini, infatti, è stata quella di mettere al timone della squadra coach Lorenzo Serventi.
Potrebbe interessarti anche:
Un allenatore del suo calibro, però, necessita di altrettante ottime giocatrici. Così la società salernitana ha ufficializzato gli acquisti di Ana Vojtulek, Francesca Baldassarre, Marie Benson, Rosa Cupido, Josipa Pavić ed Unique Drake. Una vera e propria rivoluzione quindi, che ha visto anche le biancoarancio lottare per la prima volta nella sua storia alle qualificazioni per l’EuroCup Women.
Impresa che però non riesce alla Polisportiva Battipagliese che si arrenderà sia nella gara d’andata che in quella di ritorno contro la compagine spagnola del BAXI Ferrol. Con un po’ d’amaro in bocca, quindi, inizia il campionato di serie A1 femminile 2024/2025. Campionato che parte con più di una difficoltà per le salernitane, complice i vari infortuni e la chimica di squadra non ancora al massimo.
La partenza in campionato
Nelle prime quattro giornate infatti le biancoarancio perdono contro la neopromossa Alpo, la corazzata Schio, Faenza e Campobasso. Per assistere alla prima vittoria bisognerà aspettare il quinto match, dove la squadra di coach Serventi supera il Brixia Basket. Arriveranno poi altre due sconfitte contro il Derthona Basket e Sassari.
Dopodiché le campane trovano il primo successo casalingo stagionale contro San Martino di Lupari, per poi doversi arrendere contro l’imbattibile Venezia. Fino ad arrivare ai giorni nostri, dove nell’ultima partita di campionato la Polisportiva Battipagliese, battendo sempre al “PalaZauli” Sesto San Giovanni, ottiene il pass per la prossima Coppa Italia.
Al momento, quindi, la compagine di patron Rossini occupa la terzultima posizione con sei punti all’attivo. Le due giocatrici fondamentali per quest’inizio di stagione sono state Rosa Cupido e Marie Benson. Il playmaker italiano sta viaggiando a 12.6 punti, 2.9 rimbalzi e quasi quattro assist di media. Mentre l’americana, top scorer della squadra, sta realizzando 14.7 punti conditi da 8.3 rimbalzi e due palle recuperate per match.