venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportA2 femminile: Battipaglia, è subito derby contro la neopromossa Capri
spot_img

A2 femminile: Battipaglia, è subito derby contro la neopromossa Capri

spot_imgspot_img

Nel primo pomeriggio di giovedì, la FIP ha pubblicato il calendario del campionato di A2 femminile: la Polisportiva Battipagliese incrocerà subito le lame con una matricola.

A2 femminile: “prima” al PalaZauli per la Battipagliese

Anche se il mercato segna calma piatta, la Polisportiva Battipagliese ha già preso confidenza con il calendario del girone Sud della serie A2 femminile.

Il quintetto allenato da Vasilis Maslarinos debutterà domenica 10 ottobre contro la Blue Lizard Capri, fresca vincitrice degli spareggi-promozione.

Il cammino delle arancioblù proseguirà con l’anticipo del sabato sul campo dell’altra squadra retrocessa dalla A1, la Pallacanestro Vigarano.

Nel primo scorcio del girone d’andata, Battipaglia troverà sul suo cammino le due sarde (Cagliari e Selargius, entrambe in casa), le due marchigiane (Matelica, fuori casa, e Civitanova, al PalaZauli) e la Pallacanestro Firenze (in trasferta).

Dopo una puntata a Savona, la PB63 affronterà in serie le altre due toscane del girone (San Giovanni Valdarno e Ponte Buggianese). Doppia esibizione in casa prima e dopo le feste di Natale: prima La Spezia, poi Umbertide in visita nella piana del Sele. Fine corsa a Patti, in Sicilia, domenica 22 gennaio 2022.

Calendario simmetrico per il girone di ritorno

Il girone di ritorno, che seguirà fedelmente l’ordine delle gare della prima metà del campionato, scatterà sabato 28 e domenica 29 gennaio.

Com’è noto, la stagione regolare si chiuderà il 23 aprile. Dalla settimana successiva il via ai play-off: tutte le serie (dai quarti alla finale) si giocheranno al meglio delle tre partite.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari