mercoledì 07 12 22
HomeSportPODISMOOttobre di corsa tra Cava de' Tirreni e il Cilento

Ottobre di corsa tra Cava de’ Tirreni e il Cilento

- Advertisment -spot_img

I primi giorni d’autunno strizzano ancora l’occhio agli amanti delle corse su strada: appuntamento a Cava de’ Tirreni con la 60ª Podistica San Lorenzo.

Podistica San Lorenzo a Ndikumana e Kerage

A Cava de’ Tirreni la decana delle gare a piedi della nostra provincia: la Podistica San Lorenzo, disputata sulla distanza di 7.800 m.

In campo maschile, successo per il 20enne burundiano Celestin Ndikumana: l’atleta della Sandro Calvesi ha preceduto il marocchino Aziz Lakriti (International Security Service, a 28″) e l’italiano di origini marocchine Hajjaj El Jebli (Atletica Vomano, a 57″).

Il migliore dei salernitani è stato Armando Ruggiero: il 27enne di Campagna – tesserato per il Sicilia Running Team – si è piazzato 5° a 1’04” da Ndikumana. Buona prova della coppia della Carmax formata da Michele Caggiano e Gilio Iannone, 8° e 9° al traguardo.

Tra le donne, invece, la keniana Nancy Kerubo Kerage (Sandro Calvesi) ha prevalso su Paola Patta (Podistica Solidarietà, a 2’50”) e la specialista delle gare in quota Annalisa Cretella (Podistica Cava-Picentini, a 5’03”).


Potrebbe interessarti anche:


Domenica si corre a Torre Orsaia

stratorrese-2022
La locandina della StraTorrese | ph; ASD Carmine Speranza

La famiglia dei podisti si ritroverà domenica mattina (ore 10.30) nel Basso Cilento per la 1ª StraTorrese-Scalata al Castello, in programma sulle strade di Torre Orsaia.

La corsa – organizzata dall’associazione “Carmine Speranza” – prenderà il via da piazza Padulo per poi dirigersi verso la frazione di Castelruggero. Completata la prima parte di gara, gli atleti si dirigeranno nuovamente verso il centro abitato.

Il programma dell’evento prevede anche una staffetta promozionale per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: