mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeSalernitanaPlayout ufficializzati: ecco quando scenderà in campo la Salernitana
spot_img

Playout ufficializzati: ecco quando scenderà in campo la Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mercoledì 5 si giocherà l’andata dei playout all’Arechi. Ritorno in laguna domenica 9

Habemus data! Dopo le estenuanti lotte nei tribunali e tante, tantissime polemiche che mai si placheranno, la Lega B ha deciso quando giocare i play-out. L’andata sarà allo stadio Arechi di Salerno tra meno di una settimana. Infatti mercoledì 5 la truppa di Menichini dovrà farsi trovare pronta ad ospitare l’ex Bocalon e tutto il Venezia alle ore 20:45. Il ritorno in laguna, invece, è fissato per domenica 9 con orario previsto alle 18. Si preannunciano 180 minuti di fuoco per questi playout, già epici prima di cominciare.

La decisione della Corte d’Appello di penalizzare il Palermo (che resta comunque in Serie B) ha stravolto la classifica finale. A giocarsi il playout per non retrocedere saranno Salernitana e Venezia, con la Lega di B che ha ufficializzato le date delle gare di andata e ritorno, in accordo col presidente della Figc Gravina.

Sull’ipotesi di un’eventuale protesta dei giocatori di non scendere in campo nel playout di B, se dovesse davvero accadere entrambe perderebbero 0-3 a tavolino e quindi da regolamento sarebbe salvo il Venezia che ha una classifica migliore. Ovviamente poi è quasi scontato che anche il Venezia venga penalizzato e quindi entrambe sarebbero retrocesse.

PLAYOUT

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari