L’Agropoli fa sua l’andata della semifinale del playoff nazionale di Eccellenza. I Delfini battono per 2-0 in casa il Città di Isernia San Leucio e compiono un enorme balzo verso la finale.
Playoff nazionali Eccellenza: primo round all’Agropoli
Vittoria convincente per l’Agropoli nella semifinale d’andata della fase nazionale dei playoff per la promozione in D. I ragazzi di mister Turco battono per 2-0 al “Guariglia” il Città di Isernia San Leucio grazie alle firme di Arevalo e Abaiyan e si avvicinano a grandi passi verso l’atto finale dei playoff di Eccellenza.
Ti potrebbero interessare anche:
A dispetto del punteggio, la gara tra i cilentani vice-campioni del girone B campano i vice-campioni molisani è stata molto combattuta. Dopo aver rischiato lo svantaggio su un tentativo di De Filippo respinto in angolo da Paparella, al 23′ l’Agropoli trova il gol dell’1-0 con la fucilata sottomisura di Arevalo, ben imbeccato in area da Salerno. Salerno si ripeterà come uomo-assist verso il 51′, quando libera Abaiyan in area con un filtrante di prima intenzione. L’argentino, a tu per tu con il portiere avversario, non può sbagliare il comodo 2-0.
«Sapevamo di incontrare un avversario che correva molto e che mi ha sorpreso a livello tecnico e organizzativo, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare», ha spiegato nel post-partita il tecnico dei Delfini Carmine Turco. «Non abbiamo mai mostrato il fianco all’avversario, a parte in qualche circostanza. Siamo una squadra che sa soffrire e oggi l’abbiamo dimostrato. Non è facile giocare i playoff nazionali 21 giorni dopo l’ultima partita, ma i ragazzi sono stati bravi e vogliono passare il turno. Nel secondo tempo siamo un po’ calati, ma abbiamo saputo gestire il vantaggio. Le ammonizioni hanno condizionato i cambi e alcuni giocatori sono stati schierati fuori-ruolo, ma i ragazzi hanno un cuore grandissimo e vogliono regalare altre gioie a pubblico e società», ha poi proseguito l’allenatore dei cilentani. Il match di ritorno si giocherà settimana prossima al “Lancellotta” di Isernia.
Nell’altra semifinale del raggruppamento, il Gallipoli ha avuto ragione, in casa, del Matera Città dei Sassi per 2-0: decisivi i gol di Iurato e Sansò.