venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioPlay-off Eccellenza Campania, la finale: il San Marzano ospita il Savoia
spot_img

Play-off Eccellenza Campania, la finale: il San Marzano ospita il Savoia

spot_imgspot_img

Tutto pronto per la finale dei play-off di Eccellenza Campania che coinvolgerà il San Marzano, unica compagine salernitana, e il Savoia.

Play-off Eccellenza Campania, la finale

Questo pomeriggio alle 16.30 al “Pasquale Novi” di Angri il San Marzano ospiterà il Savoia nella finale regionale dei play-off. La vincente di questa sfida infuocata affronterà successivamente gli spareggi nazionali: ad attendere la squadra che si aggiudicherà questa finale c’è già la Reggio Mediterranea, compagine calabrese.

I blaugrana hanno il vantaggio di poter concludere la sfida con due risultati su tre a disposizione. Infatti, i ragazzi di mister Pirozzi, secondi nel girone C, hanno un coefficiente migliore (punti/partite disputate) rispetto ai ragazzi di mister Carranante. Quindi se dopo 120 minuti il risultato sarà bloccato sul pareggio, a qualificarsi sarà il San Marzano. Il Savoia deve solo vincere se vuole continuare a coltivare il sogno promozione.

Spareggi nazionali, la delusa Angri contro il Vultur

Il triangolare per la promozione in Serie D che coinvolgeva le tre vincitrici dei gironi di Eccellenza campani ha lasciato tanto rammarico e delusione per l’Angri. Le due sconfitte ai rigori contro Palmese e Puteolana hanno costretto i grigiorossi ad affrontare gli spareggi nazionali.

Si partirà domenica 29 maggio alle 16:30. Ad affrontare i ragazzi di mister Turco sarà il Vultur Rionero che ha vinto i play-off della Basilicata. L’andata sarà in terra lucana, mentre il ritorno, previsto per il 5 giugno in terra campana. La vincente affronterà in finale chi si aggiudicherà la sfida di semifinale degli spareggi nazionali tra la squadra campana che vincerà i play-off (una tra Savoia e San Marzano) e la Reggio Mediterranea che ha vinto i play-off della Calabria.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari