Giovanni Pisano, attaccante della Salernitana negli anni novanta, ha parlato ai nostri microfoni all’intervallo della sfida tra la Primavera della Salernitana e il Cesena.
Salernitana, Pisano: “Lunedì tiferò per i granata”
Giovanni Pisano ha giocato per la Salernitana e per lo Spezia. L’attaccante ha giocato in maglia granata dal 1992 al 1997 mentre con i liguri ha disputato due stagioni, dal 2001 al 2003.
Cosa pensa della nuova proprietà Iervolino ?
«La proprietà ha dato molto entusiasmo all’ambiente ed ha le idee chiare. Iervolino ha fatto un mercato molto importante per salvare la categoria e vuole costruire qualcosa di veramente importante per il settore giovanile».
Cosa bisogna fare per migliorare il settore giovanile ?
«C’è bisogno di uno scouting importante e di girare per trovare ragazzi di alto livello. Bisogna dare ai giovani anche una zona dove stare e strutture adatte».
Salernitana-Spezia è una sfida decisiva in chiave salvezza ?
«Non è decisiva ma i punti in palio sono molto importanti: infatti, come si suol dire, sono punti che valgono doppio. Bisogna cercare in tutti i modi di far risultato visto che queste sono partite da vincere. C’è bisogno anche di tempo per i calciatori nuovi che si dovranno integrare il prima possibile».
Un pronostico per la sfida di lunedì?
«La Salernitana e lo Spezia sono due squadre in cui ho anche militato. Lunedì, però, farò il tifo per i ragazzi di Colantuono. Mi dispiace per i miei amici liguri ma Salerno è speciale per me».