HomeSalernitanaPisa-Salernitana: la probabile formazione dei padroni di casa
spot_img

Pisa-Salernitana: la probabile formazione dei padroni di casa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

PisaSalernitana, la probabile formazione dei nerazzurri toscani. Ritorno al passato per mister D’Angelo, che si affiderà di nuovo al 3-5-2. Diversi ballottaggi, specialmente in mediana. Possibile turnover per alcuni calciatori in vista della prossima sfida di Pescara.

La probabile formazione del Pisa

Come sottolineato dall’ex di turno Gian Piero Ventura nel corso della conferenza stampa pre partita di ieri, la Salernitana, questa sera, si troverà di fronte un Pisa arrabbiato e voglioso di riscatto. Le ultime 48 ore in casa nerazzurra, dopo la sconfitta di Livorno, sono state vissute in un turbinio di emozioni e sensazioni dalla connotazione negativa. A maggior ragione se si pensa che la sconfitta, ad onor del vero, è arrivata immeritatamente. L’obiettivo dichiarato da Mister D’Angelo è quello di ripartire dalla sfortunata sconfitta del “Picchi” per ritornare alla vittoria, che possa ridare certezze ed entusiasmo e, soprattutto, nuovo slancio alla stagione dei toscani . Un successo che manca dal 15 settembre, quando Gucher e compagni travolsero alla “Arena Garibaldi” la Cremonese per 4-1.

Una delle chiavi di volta nel Pisa contro la Salernitana, potrebbe essere il ritorno al a 3-5-2. Modulo, finora, maggiormente utilizzato dal tecnico toscano D’Angelo dopo il ritorno in B e che, in modo particolare, ha prodotto i migliori risultati. In difesa, l’unica certezza dovrebbe essere rappresentata da Aya, con la più che probabile conferma dal 1′ minuto di Meroni. A rischio turnover, invece, Benedetti, che potrebbe osservare un turno di riposo. A centrocampo, pienamente recuperato De Vitis che, però, partirà dalla panchina come già successo a Livorno. In mediana, sicuro del posto Gucher, che agirà in cabina di regia. Ai suoi lati, Marin, insidiato da Minesso, e Di Quinzo, in vantaggio su Verna. Sulle fasce, confermato Lisi a sinistra. A destra, ballottaggio BelliSiega, con il primo leggermente favorito. In attacco, ritorna tra i convocati l’esperto Davide Moscardelli. Difficile un suo impiego dal 1′ minuto che, in ogni caso, sarà valutato dal mister insieme allo staff medico fino all’ultimo minuto. Ancora titolare, dunque, Michele Marconi, capocannoniere del campionato in compagnia di Iemmello a quota 7 reti. Nel ruolo di seconda punta Masucci, titolare nelle ultime 4 gare di campionato, potrebbe rifiatare a vantaggio di Fabbro.

Pisa (3-5-2): Gori, Benedetti, Aya, Meroni, Belli, Marin, Gucher, Di Quinzo, Lisi, Marconi, Masucci.

Allenatore: Luca D’Angelo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari