mercoledì 18 09 24
spot_img
HomeSalernitanaPisa-Salernitana, la partita dell'arbitro: Camplone attento agli "scivoloni"
spot_img

Pisa-Salernitana, la partita dell’arbitro: Camplone attento agli “scivoloni”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Tempo da lupi su Pisa. La Salernitana fa visita alla neo promossa formazione nerazzurra, mentre una pioggia torrenziale si abbatte sulla città toscana. Giusto il tempo di una visita sul manto erboso per l’arbitro Camplone che dirige i giardinieri toscani ad “asciugare” le pozze d’acqua che la gara si svolge regolarmente.

La partita dell’arbitro Camplone

Tra stop mancati e palloni in aquaplaning, niente di eclatante da segnalare per la direzione dell’arbitro Giacomo Camplone della sezione AIA di Pescara. Proprio lo scorso 3 luglio, il direttore di gara classe 1989, è stato promosso in Serie B dopo aver disputato un’ottima stagione in Lega Pro. Tanti i falli durante il corso del match, da prassi in partite giocate con le condizioni climatiche viste ieri. Per questo Camplone è stato bravo nella direzione di gara facendo giocare il più possibile senza spezzare troppo la partita.

Sei in tutto i cartellini gialli estratti in direzione dei giocatori in campo. Un rosso, invece, al secondo di mister D’Angelo, Taddei, che dalla panchina spesso sconfinava dall’area tecnica. Applica molto bene il nuovo regolamento arbitrale facendo uscire i giocatori già nelle vicinanze imminenti della propria zona del campo senza passare dalla metà campo.

L’unico episodio da sottolineare è sul gol dei granata: al 79′ Djuric salva la palla ampiamente prima della linea dell’out, cercando disperatamente un compagno. Sul rimpallo di Benedetti l’attaccante granata Jallow sfodera un sinistro che si infila alle spalle di Gori. Granata che accorciano momentaneamente le distanze ma tutto il Pisa si getta intorno a Camplone sottolineando l’uscita del pallone dal campo e la relativa rete annullata. Camplone dapprima ammonisce Gori e poi ragguaglia i toscani sul gol regolare.

djuric-jallow-pisa-salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari