sabato 04 05 24
spot_img
HomeSalernitanaPisa-Salernitana: l'allenatore avversario
spot_img

Pisa-Salernitana: l’allenatore avversario

spot_imgspot_img

Costantemente in bilico fra 3-5-2 e 4-3-1-2, l’allenatore avversario e tecnico del Pisa è Luca D’Angelo.

L’allenatore avversario: Luca D’Angelo

Allenatore 48enne con alle spalle tanta gavetta, sia da giocatore che da allenatore, D’Angelo si è guadagnato la promozione in serie cadetta con il suo Pisa. Dopo una lunga carriera da calciatore il neo tecnico nerazzurro, classe 1971, ha intrapreso quella da allenatore sulla panchina del Rimini. Nel suo curriculum esperienze ad Alessandria, Andria e Bassano prima della stagione da protagonista nella stagione 2017-18 alla guida della Casertana.

Pescarese di nascita, Luca D’Angelo guida i pisani da 61 partite dove ha totalizzato 31 vittorie, 18 pareggi e 12 sconfitte. L’ultima quella contro il Livorno per 1-0. E’ un tecnico camaleontico capace di cambiare le carte in tavola già a pochi minuti del fischio d’inizio. Predilige un 3-5-2 abbastanza equilibrato anche se alla guida del Pisa ha adottato anche il 4-3-1-2 e il 4-4-2.

Il prolungamento di contratto col Pisa

L’analisi che fa il sito Pisa Today è quella di un uomo determinato ma gentile nei modi. Luca D’Angelo mette la firma per il prolungamento del suo accordo contrattuale con il sodalizio nerazzurro già verso il mese di aprile. A darne notizia è direttamente la società di via Battisti, che comunica che il tecnico abruzzese resterà sulle rive dell’Arno fino al 30 giugno 2020. Insieme a lui è confermato anche lo staff tecnico che ha iniziato la stagione corrente: resterà quindi per un altro anno in nerazzurro anche il tecnico in seconda, il pisano doc Riccardo Taddei. Fin dal primo giorno del suo insediamento sulla panchina nerazzurra, D’Angelo ha parlato con sincerità e grande onestà intellettuale: “Se le cose andranno bene, sarà merito di tutti. Quando i risultati non arriveranno e qualcosa non funzionerà per il verso giusto, l’unico responsabile sarò io”.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari