Nel ricordo del compianto Pippo Viscido, le società Salernum e Battipagliese metteranno in scena il terzo memorial dedicato all’ex calciatore militante in entrambe le squadre. Il ‘pitbull’, nel corso della sua carriera, ha vestito anche le maglie di Avellino e Cavese.
Il terzo memorial ‘Pippo Viscido’
Nella speranza di portare avanti valori fondamentali, le due squadre salernitane daranno vita all’appuntamento svolto periodicamente, nato dal desiderio di non dimenticare ciò che è stato il Pippo Viscido calciatore, ma prima di tutto l’uomo, a due anni dalla sua scomparsa.
L’evento è stato organizzato grazie al contributo di Carisma-Zurich, società di intermediazione assicurativa di Aurelio Dente, – da sempre vicino ad iniziative di tale importanza – al patrocinio del Comitato Regionale Campania e del comune di Baronissi. Calcio d’inizio fissato alle 20:30 del 30 agosto, sul terreno di gioco del “Figliolia” di Baronissi.
Potrebbe interessarti anche:
Il comunicato
“Si terrà lunedì 28 agosto, alle ore 10, presso la sede dell’Agenzia Carisma di Aurelio Dente, in via Roberto Wenner 22 a Salerno, la conferenza stampa di presentazione del ‘Trofeo Carisma – III Memorial Pippo Viscido‘, in programma mercoledì 30 agosto alle 20:30 allo Stadio Figliolia di Baronissi.
Il trofeo, giunto alla sua terza edizione e intitolato alla memoria del giovane calciatore Pippo Viscido, scomparso prematuramente ed esempio di correttezza e lealtà sportiva per il movimento calcistico salernitano, vedrà affrontarsi l’ASD Salernum Baronissi e la Battipagliese 1929.
L’iniziativa, ideata dall’ASD Salernum Baronissi del presidente Giacomo La Marca e organizzata in collaborazione con l’Agenzia Carisma – Agenzia Zurich e realtà assicurativa di riferimento sul territorio – e con il patrocinio del Comitato Regionale Campania e del Comune di Baronissi, vuole promuovere i sani principi dello sport e i valori legati alla solidarietà e al sociale.
I dettagli dell’evento saranno presentati durante la conferenza stampa”.