mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioSalernum e Battipagliese si sfideranno nel ricordo di Pippo Viscido
spot_img

Salernum e Battipagliese si sfideranno nel ricordo di Pippo Viscido

spot_img
spot_img

Nel ricordo del compianto Pippo Viscido, le società Salernum e Battipagliese metteranno in scena il terzo memorial dedicato all’ex calciatore militante in entrambe le squadre. Il ‘pitbull’, nel corso della sua carriera, ha vestito anche le maglie di Avellino e Cavese.

Il terzo memorial ‘Pippo Viscido’

Nella speranza di portare avanti valori fondamentali, le due squadre salernitane daranno vita all’appuntamento svolto periodicamente, nato dal desiderio di non dimenticare ciò che è stato il Pippo Viscido calciatore, ma prima di tutto l’uomo, a due anni dalla sua scomparsa.

L’evento è stato organizzato grazie al contributo di Carisma-Zurich, società di intermediazione assicurativa di Aurelio Dente, – da sempre vicino ad iniziative di tale importanza – al patrocinio del Comitato Regionale Campania e del comune di Baronissi. Calcio d’inizio fissato alle 20:30 del 30 agosto, sul terreno di gioco del “Figliolia” di Baronissi.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato

Si terrà lunedì 28 agosto, alle ore 10, presso la sede dell’Agenzia Carisma di Aurelio Dente, in via Roberto Wenner 22 a Salerno, la conferenza stampa di presentazione del ‘Trofeo Carisma – III Memorial Pippo Viscido‘, in programma mercoledì 30 agosto alle 20:30 allo Stadio Figliolia di Baronissi.

Il trofeo, giunto alla sua terza edizione e intitolato alla memoria del giovane calciatore Pippo Viscido, scomparso prematuramente ed esempio di correttezza e lealtà sportiva per il movimento calcistico salernitano, vedrà affrontarsi l’ASD Salernum Baronissi e la Battipagliese 1929.

L’iniziativa, ideata dall’ASD Salernum Baronissi del presidente Giacomo La Marca e organizzata in collaborazione con l’Agenzia Carisma – Agenzia Zurich e realtà assicurativa di riferimento sul territorio – e con il patrocinio del Comitato Regionale Campania e del Comune di Baronissi, vuole promuovere i sani principi dello sport e i valori legati alla solidarietà e al sociale.

I dettagli dell’evento saranno presentati durante la conferenza stampa”.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari