venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoPillole di calciomercato... un difensore svincolato per la Salernitana
spot_img

Pillole di calciomercato… un difensore svincolato per la Salernitana

spot_imgspot_img

Il calciomercato della Salernitana si fa sempre più caldo. Dopo alcune cessioni, tante voci vedono i granata vicini a Slobodan Rajkovic, rimasto svincolato dal fallimento del Palermo.

Calciomercato granata: si segue il difensore Slobodan Rajkovic

Classe 1989 e con una presenza in area di rigore che potrebbe intimidire chiunque, Slobodan Rajkovic è stato accostato alla Salernitana dopo il fallimento dei rosanero. Difensore con esperienza internazionale e campione d’Olanda per ben due volte, potrebbe dare qualcosa in più sia sul campo che fuori.

La carriera

Nato il 3 febbraio del 1989 a Belgrado, nell’ancora unita Jugoslavia, Rajkovic ha cominciato da giovanissimo a farsi notare nel calcio che conta. Nel 2005, ad appena 16 anni, Roman Abramovich sborsa ben cinque milioni per portarlo al Chelsea. In terra londinese, però, non riuscirà mai ad esordire venenendo prestato di anno in anno a svariate squadre di Eredivisie.

Milita tra le fila del PSV Eindhoven, del Twente e del Vitesse, vincendo il campionato con le maglie delle prime due squadre nel 2008 e nel 2010. Dal 2011 al 2015, invece, ha fatto parte dell’Amburgo, squadra della Bundesliga con la quale ha raccolto circa 50 presenze. Dopo una breve parentesi in Serie B tedesca, col Darmstadt, viene acquistato dal Palermo, dove riesce a conquistare la maglia da titolare dopo la retrocessione in B del 2017.

Nel curriculum ha anche 19 presenze con la Nazionale maggiore ed un argento agli Europei Under21 del 2007.

Caratteristiche

Rajkovc è un difensore centrale dal piede mancino, può quindi giocare sia al centro di una difesa a quattro che sul centrosinistra di una difesa a tre. Queste caratteristiche potrebbero aiutare Ventura anche in un eventuale cambio di modulo a gara in corso. Sfruttando i suoi centimetri, inoltre, potrebbe risultare valido sia in fase offensiva che difensiva.

La Salernitana spinge per il suo acquisto. Essendo un parametro zero fa gola a chiunque, soprattutto in Serie B dove ha già avuto due anni per conoscere bene sia il campionato sia l’alta classifica.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari