giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportLa pallavolo salernitana ricorda l'ex P2P Pilar Lopez
spot_img

La pallavolo salernitana ricorda l’ex P2P Pilar Lopez

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La tragica morte della portoricana Pilar Marie Victoria Lopez ha scosso l’intera comunità della pallavolo italiana e, in particolare, ex giocatrici e dirigenti della P2P Baronissi.

Pilar Lopez, i messaggi di cordoglio della P2P

Una tragedia difficile da accettare, a maggior ragione perché è innaturale morire alle soglie dei trent’anni: l’ex giocatrice della P2P Baronissi Pilar Marie Victoriá Lopez è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Nilüfer Belediyesi, un sobborgo della popolosa città turca di Bursa. Avrebbe compiuto 29 anni a ottobre.

L’atleta portoricana si è sentita male nel primo pomeriggio di giovedì, poco prima della canonica seduta di allenamento pomeridiana. La sua assenza ha subito suscitato la viva preoccupazione di tecnici e compagne di squadra, che hanno immediatamente raggiunto la sua abitazione, scoprendone poco dopo il cadavere. Come riferisce il quotidiano Milliyet, la magistratura turca ha aperto un fascicolo.

Come detto in apertura, Victoriá López scelse Baronissi per la sua prima esperienza europea dopo aver frequentato l’Università dell’Arkansas: era l’inverno del 2018 quando la Polisportiva Due Principati – neopromossa in Serie A2 – puntò sulla schiacciatrice d’oltreoceano.

Il ricordo delle sue ex compagne di squadra

L’intera famiglia della P2P si è idealmente riunita sui social network per omaggiare la sfortunata pallavolista. Di seguito le parole della schiacciatrice Serena Moneta – oggi capitano della Albaverde Caltanissetta – della palleggiatrice Martina Baruffi (nell’ultima stagione a Trieste) e dello scout Giovanni Del Basso.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari