Il 2 luglio agli spettatori dello stadio Arechi potrebbero venire un po’ di magone in gola quando vedranno il nome di Strada su una delle maglie azzurre che sfileranno per il campo.
Filippo Strada il 2 luglio all’Arechi?
Non sarà l’estro di Pietro a calcare la moquette del principe degli stadi ma suo figlio, Filippo Strada, convocato dal Ct Arrigoni per le Universiadi. Abbiamo contattato suo padre, Pietro Strada, indimenticabile fantasista della Salernitana a metà degli anni ’90. A causa di un infortunio, Pietro sfiorò appena la Nazionale maggiore.
Dopo la convocazione di Filippo, c’hai pensato al fatto che avrebbe giocato all’Arechi?
È un’emozione molto forte quella che Filippo possa vestire la maglia azzurra.
La maglia non è la stessa, ma probabilmente l’emozione ci sarà per entrambi. Sarai a Salerno il 2 luglio?
Il fatto che l’esordio potrebbe essere proprio all’Arechi è per me un’ulteriore motivo d’emozione. Come ho sempre detto Salerno e l’Arechi sono rimasti nel mio cuore. Sono una delle parentesi più importanti della mia carriera. E spero che possa andare tutto bene. la convocazione ufficiale è arrivata pochi giorni fa, quindi non ho avuto ancora modo di organizzarmi. Ma è chiaro che farò in modo di esserci. Filippo, negli ultimi tempi ha avuto diverse noie fisiche, quindi… tocchiamo ferro.
Il 19 giugno è il compleanno della Salernitana. Come di consueto da qualche anno, tanti amici e tuoi ex compagni di squadra si ritroveranno alla spiaggia di Santa Teresa.
Mi hanno invitato alla partita sulla spiaggia ma difficilmente riuscirò ad essere presente. la partita sarà il 20 giugno ed è il mio anniversario di matrimonio. Inoltre mia moglie insegna, quindi sarà difficile riuscirsi ad organizzare per venire a Salerno. Anche il mio ruolo di responsabile del settore giovanile della Feralpi Salò mi impedisce di potermi muovere. Questo è un periodo in cui ci organizzano gli staff, staccarmi anche solo due giorni, è proibitivo. Nel frattempo un grandissimo saluto a tutti!