Dieci anni fa scomparve nel corso di Pescara-Livorno il calciatore Piermario Morosini, vittima di un arresto cardiaco in campo.
Ricordiamo Morosini a 10 anni dalla scomparsa
Sembra ieri, ma è già passato un decennio da quando un angelo è volato in cielo dal terreno di gioco dello stadio “Adriatico”. In quel tragico 14 aprile 2012 Piermario Morosini si accasciò al suolo al 31′ di Pescara-Livorno, il calciatore scomparve all’ospedale dopo i disperati soccorsi.
Da allora, diversi i casi di malori in campo, tra i più recenti quelli di Dziczek ed Eriksen. Il calciatore della Salernitana, nel febbraio del 2021 durante Ascoli-Salernitana, dopo essere entrato nel secondo tempo si accascia al suolo vittima di un malore. Pronti i soccorsi dei medici, con il calciatore che comunque se la cavò: dopo gli accertamenti si chiarì che non fu arresto cardiaco. Ancora negli occhi anche la paura per Eriksen durante lo scorso Europeo, durante la partita tra Danimarca e Finlandia, si è accasciato vittima di un arresto cardiaco. Come Di Tacchio con Dziczek, in questa occasione è stato Kjaer a soccorrere istintivamente il compagno, evitando il peggio.