venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPestrin riparte da Rieti: dal ruolo dirigenziale in granata alla panchina laziale
spot_img

Pestrin riparte da Rieti: dal ruolo dirigenziale in granata alla panchina laziale

spot_imgspot_img

Manolo Pestrin, coadiuvando Alberto Mariani, sarà il nuovo tecnico del Rieti. L’ex centrocampista della Salernitana, al centro di voci che lo avrebbero visto in lizza per un ruolo dirigenziale con le giovanili granata, riparte dalla società laziale.

Manolo Pestrin al Rieti

Il Rieti, ultimo nel suo girone di Serie C, si affida al ritorno di Alberto Mariani in panchina. Non c’è ancora l’ufficialità ma sembra sia questione di poche ore. L’ex tecnico delle giovanili della Salernitana sarà accompagnato da Manolo Pestrin, ex centrocampista e capitano granata. 

Il romano, che in carriera ha anche giocato in Serie A col Messina, sembrava destinato ad un futuro in granata. Futuro non sulla panchina, saldamente nelle mani di Gian Piero Ventura, ma dietro la scrivania. Pestrin, infatti, da quello che si vociferava, era in lizza per un importante ruolo all’interno del settore giovanile; avrebbe dovuto fare da collante tra la Primavera granata e gli osservatori del settore giovanile della Salernitana

Ipotesi, almeno per il momento, sfumata ma non tramontata. Non è detto che questa vetrina sia stata affidata a Pestrin dalla dirigenza granata per vederlo all’opera lontano dal campo. Ricordiamo, infatti, i buoni rapporti che intercorrono tra la Salernitana ed il Rieti, cementificati da frequenti operazioni di mercato.

Mariani e Pestrin proveranno ad aiutare il Rieti a risalire la classifica del girone C di Serie C, classifica, che vede la compagine laziale all’ultimo posto. Gli ex granata, in compagnia di molti giocatori provenienti proprio dalla Salernitana (i più recenti Morrone e Kalombo), dovranno impegnarsi al massimo.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari