domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaPerugia-Salernitana: i precedenti in terra umbra
spot_img

Perugia-Salernitana: i precedenti in terra umbra

spot_img
spot_img

Sabato pomeriggio si giocherà (a porte chiuse causa Coronavirus) il match tra  Perugia e Salernitana con un bilancio a favore degli umbri. Ecco i precedenti.

I precedenti in Serie B tra Perugia e Salernitana

In Serie B i granata sono riusciti a vincere quattro volte a Perugia, l’ultima risale alla stagione 2004-2005, mentre il grifo ha vinto nove volte; tre, invece, i pareggi.  Il primo incontro in Serie B risale all’anno 1946-1947 dove ci fu la prima vittoria per la Salernitana. Quell’anno i granata conquistarono il campionato cadetto. Dopodiché ci fu una lunga assenza tra le due squadra ritrovandosi poi 36 anni dopo in Coppa Italia. Nell’anno 1993-1994 entrambe le squadre dalla Serie C salirono i Serie B incontrandosi nella seguente stagione vedendo i granata vincere 2-1 grazie alle reti di Strada e Pisano. Anche dodici mesi dopo il cavalluccio riuscì a battere il grifo grazie a Ferrante e poi sempre lui Pisano.  Nel 1997-1998 arriva il primo pareggio ma bastò al Perugia per salire in Serie A.  Arriviamo all’era di Lotito-Mezzaroma in Serie B ci furono due pareggi e altrettante sconfitte. Nel 2015-2016 il rigore del campano Massimo Coda portò alla vittoria i granata, mentre dodici mesi dopo all’ultima giornata di campionato ha visto la sconfitta della Salernitana. Il 1 maggio di due anni fa ci fu il pareggio. L’ultimo incontro è dello scorso campionato persa dalla squadra di Gregucci per 3-1. 

I precedenti in Serie B

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari