venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaPerugia-Salernitana, la partita del portiere: Micai superlativo, ma è il solo
spot_img

Perugia-Salernitana, la partita del portiere: Micai superlativo, ma è il solo

spot_imgspot_img

Alessandro Micai è stato protagonista di una grandissima partita in casa del Perugia, il portiere della Salernitana ha salvato almeno 3 palle gol dei padroni di casa. Ha dimostrando grinta, carattere e ottime capacità.

Salernitana, Micai superlativo a Perugia

Continua il momento positivo per Alessandro Micai. Nonostante la sua Salernitana sia uscita sconfitta dal “Curi” di Perugia, il portiere granata ha disputato un’ottima partita, salvando più volte la sua porta. In una Salernitana brutta, e completamente diversa da quella vista recentemente con Venezia e Frosinone, si salva, quasi, solo il portiere.

Dopo le vicissitudini dello scorso campionato, fino alle polemiche di fine torneo, il calciatore si è preso una bella rivincita. Prima di tutto su se stesso; se la Salernitana spesso non affonda è perché c’è lui, l’ultimo baluardo di una difesa spesso tutt’altro che impenetrabile, come ieri pomeriggio.

In casa del Perugia il talentino dei padroni di casa, Nicolussi Caviglia, si sta ancora chiedendo: “Ma come ha fatto?”. Micai, infatti, gli ha negato per ben 3 volte la gioia del gol.

Dalle pagelle di SalernoSport24, Micai risulta essere il giocatore granata con il voto migliore.


“L’unico dei suoi ad ottenere una sufficienza piena. Stravince il personale duello con Nicolussi Caviglia, su cui compie 3 interventi decisivi, due dei quali da gran portiere qual è. Incolpevole, invece, sul gol umbro di Mazzocchi. Coperto dal corpo Lopez prima, e dalla scivolata disperata di Heurtaux poi, non vede partire la rasoiata del centrocampista di origine napoletane al suo primo gol in B, che passa sotto le sue gambe da distanza abbastanza ravvicinata – 6,5”


Ora c’è da recuperare il resto della squadra, con un Micai in queste condizioni sarebbe un peccato terminare partite senza segnare gol. Lo scopriremo già venerdì sera con il Pisa, allo stadio “Arechi”.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari