Dopo cinque sconfitte consecutive, il Perugia trova la vittoria contro una Salernitana vuota e priva di idee allo stadio “Curi”, per la seconda volta consecutiva la fascia di capitano va ad Jean-Daniel Akpa Akpro per le contemporanee assenze di Di Tacchio, Migliorini e Djuric. Passiamo allo zoom la sua partita.
Salernitana, la partita di Akpa Akpro a Perugia
Sicuramente è stato lui Jean-Daniel Akpa Akpro uno dei migliori della partita disputata in Umbria tra Perugia e Salernitana. Cerca di non fermarsi mai dando più volte manovra alla squadra. Nonostante non abbia giocato al massimo della forma con qualche piccola imprecisione, resta l’ultimo a lasciare la presa. Qualche lacuna in fase di costruzione e ripartenza ma rimane, almeno per la partita disputata contro il Grifo, una perla fondamentale nonostante importanti assenze. Un giocatore di un’altra categoria, non lo scopriamo oggi, e parafrasando un coro di anni fa… ci vorrebbero 11 Akpa Akpro.
La valutazione dalle nostre pagelle
Dalla nostra pagella: Akpa Akpro – “Come costantemente accade è l’ultimo a mollare, sebbene sia apparso meno lucido rispetto alle ultimissime uscite. Sempre prezioso in fase di contenimento ma, al contempo, troppo impreciso in fase di costruzione e di ripartenza – 6“.