La PDO Salerno si prepara ad affrontare una nuova stagione. Prima degli impegni ufficiali però il club campano ha in programma alcune amichevoli, per testare le ultime cose in vista dell’inizio del campionato.
Le amichevoli della PDO Salerno
La PDO Salerno si prepara a tornare in campo: sabato 17 e domenica 18 agosto, la squadra campana ospiterà alla Palestra Caporale Palumbo il Saint Amand Handball per un doppio test amichevole. Il club allenato da Edina Szabó, militante nel massimo campionato francese, vanta di grandissime personalità della pallamano europea.
Potrebbe interessarti anche:
Le parole di coach Thierry Vincent
Mister Vincent si è espresso in merito alle amichevoli previste:
«È davvero importante accogliere nella città di Salerno una squadra del calibro del Saint-Amand è un club che cresce ogni anno e che, a mio avviso, potrà chiudere tra il quinto e l’ottavo posto nel difficilissimo massimo campionato francese. Sono in buoni rapporti con molte delle persone che ne fanno parte, dunque non è stato difficile organizzare il loro arrivo. Lavoreremo insieme nell’allenamento congiunto di venerdì, dopodiché affronteremo due test amichevoli. Sarà una ghiotta occasione per fare una prima valutazione del nostro stato di forma e del lavoro compiuto sinora, pur consapevoli che si tratterà di sfide alquanto ardue. Purtroppo non saremo al completo a causa delle indisponibilità delle infortunate Lauretti e De Santis tuttavia la cosa più importante sarà quella di avere una prima immagine del nostro livello reale».