martedì 30 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa PDO porta Salerno tra le prime 16 d'Europa: "Abbiamo dimostrato professionalità"
spot_img

La PDO porta Salerno tra le prime 16 d’Europa: “Abbiamo dimostrato professionalità”

spot_imgspot_img

La PDO Salerno entra tra le prime 16 d’Europa dopo il doppio confronto lo Swieqi Phoenix. La qualificazione agli ottavi della EHF European Cup è sancita dopo la seconda vittoria a Malta.

PDO Salerno nella storia: ottavi di finale!

Per la prima volta la squadra salernitana, campione d’Italia, entra negli ottavi di finale della competizione di categoria più importante della pallamano femminile. La formazione di Francesco Ancona batte ancora le maltesi a 24 ore di distanza dal primo match e ancora con una prestazione da urlo. Mai dome le ragazze, con Mangone che va in doppia cifra e prestazioni importanti anche della solita Rossomando e della De Santis, con cinque reti ciascuno.

Già nella prima parte della gara sembrava ci fosse poca storia con un parziale chiuso sul risultato di 8-23. La ripresa è stata poco più di una passeggiata.


spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari