La PDO Salerno si prepara al primo match casalingo della stagione. Oggi alle 17:30 alla Palapalumbo arriva il Mezzocorona di mister Alain Fadanelli.
Il ritorno alla Palapalumbo
Esordio casalingo stagionale per la PDO Salerno. Le ragazze di coach Vincent affronteranno il Mezzocorona, formazione reduce dalla sconfitta interna contro il Pontinia. Partita da non sottovalutare, il club trentino avrà sicuramente voglia di rivalsa. Per l’occasione recuperate Cecilie Woller (riposo precauzionale col Padova) e il neo capitano Cyrielle Lauretti Matos. Quest’ultima ha recuperato dall’intervento al ginocchio ed è pronta a iniziare la sua decima stagione a Salerno.
Potrebbe interessarti anche:
Le dichiarazioni del capitano
Una partita speciale per Cyrielle Lauretti Matos che si appresta a indossare la fascia di capitano lasciata in eredità da Pina Napoletano. Un onere e un onore, così come lei stessa l’ha definito, ma soprattutto il coronamento di tanti anni passati indossando sempre la stessa maglia. Ecco le sue parole:
«Non lo nascondo, è una settimana davvero particolare. Sono ormai pronta per il ritorno in campo e sarà davvero un ritorno speciale perché al senso di appartenenza che da sempre mi lega a questa maglia, a questa società, alla città di Salerno, si aggiunge da quest’anno anche l’onere e l’onore di indossare la fascia di capitano, un onere ed un onore al tempo stesso perché raccolgo il testimone da Pina Napoletano che è stato per anni bandiera e punto di riferimento per noi tutte. Con l’aiuto di tutte le mie compagne spero di poter essere all’altezza del compito in campo e fuori e di contribuire ai futuri successi del club».