La PDO Salerno continua la sua preparazione agli ordini del nuovo allenatore Thierry Vincent, il quale ha dichiarato di essere molto soddisfatto di quanto visto finora.
PDO Salerno al lavoro
La PDO Salerno si prepara in vista della prossima stagione. Coach Vincent ha trovato un gruppo squadra molto motivato e in buone condizioni atletiche ma non ancora al completo per via degli infortuni di Cyrielle Lauretti Matos e Martina De Santis. Le due atlete stanno recuperando dagli interventi subiti e solo nelle prossime settimane verranno riaggregate al gruppo. Il club campano continuerà ad allenarsi intensamente per poi concentrare nella settimana post Ferragosto le prime amichevoli estive.
Ti potrebbero interessare anche:
Le parole del tecnico
«Tutto procede come nei programmi – sottolinea Vincent – anzi, a dire il vero, sono anche sorpreso dalle condizioni generali. È evidente che le ragazze si siano presentate all’appuntamento con l’inizio della preparazione già in buona forma, segnale evidente che hanno rispettato il programma pre-season che era stato preparato ad hoc dai nostri preparatori Renouf e Micali».
Successivamente il tecnico francese si è soffermato sulle ottime impressioni avute rispetto alla compattezza del gruppo.
«Mi piace sottolineare anche l’ottimo clima che si è instaurato da subito all’interno della nostra maison, il nostro impianto. Le nuove si sono rapidamente inserite e questo è un gran merito del nucleo storico della PDO che sta dimostrando grandissima partecipazione, condivisione di quelli che sono i programmi del club».
Ha poi concluso:
«In questa fase è importante mettere benzina nel motore, abituarsi allo sforzo fisico e cominciare a prendere confidenza con la nuova proposta di gioco che intendiamo sviluppare».
Insomma carburare oggi, per accelerare domani!