mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpagePer Mario Pisapia orgoglio e determinazione per la sua PDO Salerno
spot_img

Per Mario Pisapia orgoglio e determinazione per la sua PDO Salerno

spot_img
spot_img

La Salerno della pallamano è in festa grazie alla PDO, e il presidente Mario Pisapia esprime tutta la sua soddisfazione. Un traguardo che non deve fare abbassare la guardia ma spingere le ragazze di mister Ancora verso nuovi obiettivi.

L’impresa della PDO Salerno nelle parole di Pisapia

Ai complimenti alle atlete del club campione d’Italia della pallamano femminile, non potevano mancare quelli del suo presidente, Mario Pisapia. La PDO ha centrato un obiettivo mai aggiunto prima da nessuna squadra salernitana di pallamano.


Potrebbe interessarti anche:


«Il passaggio agli ottavi di finale di European Cup rappresenta un motivo di grande orgoglio per il club che ha finalmente centrato un risultato mai raggiunto in precedenza. […] Attendiamo ora con ansia l’esito del prossimo abbinamento e poi, a gennaio, avremo la verifica del campo. Sono, però, convinto che in questa competizione le squadre italiane potranno fare bene in breve medio termine, soprattutto se tutti continueremo a lavorare in una certa direzione. La qualità di un movimento è rappresentata dal valore complessivo delle squadre che partecipano al campionato, prova ne è la composizione della Nazionale U20 che dalla prossima settimana sarà impegnata in Serbia a caccia di una qualificazione ai prossimi Mondiali. Quella squadra, che già tanto bene ha fatto in estate, è la fotografia di un movimento che sta spingendo e provando ad emergere con tutte le forze di cui dispone».

Tra campionato e Nazionale

Ottavi in cascina ora l‘attenzione deve tornare sul campionato e farsi trovare pronte alla ripresa, anche in virtù della massima attenzione da porre sul prossimo avversario. Il Pontinia, nell‘ultimo turno di campionato, è uscito con un pari da Erice, in rimonta, contro una delle migliori formazioni del campionato e vice campione d’Italia. È perciò da ritenere una squadra in forma e temibile. L’appuntamento con la squadra della provincia di Latina è in programma alla “PalaPalumbo” il 2 dicembre.

Infatti il campionato prevede una pausa per gli impegni della Nazionale Under-20, e la PDO Salerno fornirà cinque delle sue atlete migliori per centrare l’obiettivo della qualificazione europea con un mini torneo che si svolgerà in Serbia dal 21 al 26 novembre. Tra le atlete convocate ci sono Giulia Rossomando e Giorgia Avagliano cresciute nel settore giovanile della PDO; poi Margherita Danti, Aurora Gislimberti, Asia Kristel Mangone che l’occhio lungo della dirigenza salernitana ha saputo strappare alla concorrenza e permettere loro di continuare il percorso di crescita a Salerno. Dello staff Azzurro farà parte anche Adele De Santis come preparatore dei portieri.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari