Circa duecento spettatori alla “PalaPalumbo” per il match di cartello 10ª giornata, con in campo PDO Salerno ed Handball Erice. Tanti gli incroci tra le due squadre, a cominciare da Ramona Manojlovic, protagonista dell’ultimo scudetto delle salernitane.
Sfida stellare per la PDO Salerno
Tanti intrecci nel match della 10ª giornata di pallamano femminile alla palestra “Palumbo”. Gara nervosa e tattica nel primo tempo e, soprattutto, equilibrata. Nella ripresa resta l’equilibrio, ma sono le campionesse d’Italia a condurre i giochi per larghi tratti. Il risultato finale è di 23-20.
Difese impenetrabili con la Pereira insuperabile sui primissimi attacchi delle Arpie guidate dalla ex Manojlovic, la PDO passa per prima con Barreiro. Il parziale resta bloccato per oltre quattro minuti a testimonianza della grande intensità di gioco e con i due portieri protagonisti. È proprio l’ex a mettere la freccia per le ospiti e a guidare l’attacco, anche grazie all’intelligenza tattica di papà Nikola in panchina. Nel momento di maggior vantaggio delle siciliane, Ancona riesce a chiudere le maglie difensive della sua squadra, e con Squizziato e Barreiro in gran forma, al secondo time out, il parziale è in parità. Alla fine del primo tempo sono le salernitane a condurre con il parziale di 12-10.
Nella ripresa Ancona si gioca la carta Napoletano e fa rifiatare la Barreiro, la PDO arriva al massimo vantaggio di quattro reti e quando l’uruguaiana rientra in campo riprende a segnare. L’Erice le prova tutte per chiudere la difesa, ma le padroni di casa mettono le ali con Barreiro e Rossomando, e restano in vantaggio con il minimo scarto. La partita resta in bilico fino a tre minuti dalla fine quando la Rossomando dà il KO decisivo. Prova superlativa di Squizziato (e non solo) autrice alla fine di sette reti.
Il tabellino del match
PDO Salerno: Napoletano, Mangone, Dalla Costa, Rossomando, Lolli, Avagliano, Squizziato, Cirino, Ronga, Danti, Riberio, Ciociano, Pinto, Nornes, Barreiro, Gislimberti. All.: F. Ancona
Handball Erice: Benincasa, Masson, Stellato, Bernabei, Notarianni, Losio, Basolu, Pugliara, Gorbatjova, Manojlovic, Farisè, Storozhuk, Ramazzotti. All.: N. Manojlovic
Ammoniti: Bernabei, Nornes, N. Manojlovic