mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa PDO Salerno cade in casa con il Gran Canaria Rocasa
spot_img

La PDO Salerno cade in casa con il Gran Canaria Rocasa

spot_img
spot_img

Match tiratissimo alla palestra “Palumbo” negli ottavi di EHF European Cup, uno spettacolo per i duecento presenti che ha visto la vittoria del Gran Canaria Rocasa sulla PDO Salerno. Il risultato finale di 20-26 premia le spagnole.

La PDO Salerno mette l’abito da sera

Gara-1 intensa alla “PalaPalumbo” per PDO Salerno-Gran Canaria Rocasa, partita valida per gli ottavi di finale della EHF European Cup. L’avversaria delle salernitane è tra le squadre candidate alla vittoria finale, coppa che ha già in bacheca. La differenza tra le due formazioni non si nota nella prima parte della gara: è Ilaria Dalla Costa a rompere il ghiaccio, ma i primi minuti sono intensi e non c’è un vero e proprio padrone in campo. Si viaggia per tutto il primo tempo sempre sul +1 per la PDO, infatti, fin quando il Gran Canaria trova il break vincente e chiude la prima frazione 9-11.

Secondo tempo vibrante con il Gran Canaria che riesce a prendere il largo sulla PDO Salerno. Al 10’35” il vantaggio è di +4, Ancona chiama un time out che non produce un immediato risultato. La PDO resta in partita nonostante i tanti errori della seconda parte che ne determinano la sconfitta finale mentre il Gran Canaria va a segno con quasi tutte le sue giocatrici.

Il tabellino del match

PDO Salerno: Napoletano, Dalla Costa, Rossomando, Lolli, Avagliano, Squizziato, De Santis, Cirino, Ronga, Danti, Riberio, Pereira, Matos, Nornes, Barreiro, Gislimberi. All.: F. Ancona

Gran Canaria Rocasa: Ojea Cristino, Falcon Gonzalez, Perez, Terzic, Da Silva, Guerra, Lopez Martin, Navarro Giménez, Lopes, Siñol Llorens, Lang, Zaldua Achega, Poles Olucha, Moreno Lahora. All.: I. Aniz Legarra

Arbitri: Weber-Weinquin

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari