martedì 17 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa PDO Salerno a caccia del Cellini: le dichiarazioni in settimana
spot_img

La PDO Salerno a caccia del Cellini: le dichiarazioni in settimana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La PDO Salerno si prepara a serrare i ranghi, dopo l’esperienza positiva nella EHF European Cup, e ributtarsi sul campionato. Nel frattempo dovrà rinunciare ad Asia Mangone, ma ritrova Giulia Fabbo che rientra dalla Francia.

La PDO Salerno ritrova il campionato, e anche la Fabbo

La storia tra la PDO e Giulia Fabbo si aggiorna di un nuovo capitolo. Il terzino salernitano torna a casa dopo che proprio nelle giovanili del club di Mario Pisapia aveva mosso i primi passi per poi ‘emigrare’ in Francia. E proprio tra i transalpini la pallamano è il terzo sport nazionale dopo calcio e rugby, anche grazie agli ultimi successi dei Blues, tra Mondiali ed Olimpiadi. Così, dopo le esperienze con le maglie del Metz Handball (23 titoli nazionali), Nizza, OGC Nice Handball e Lomme Lille, la 20enne Fabbo decide di rientrare.


Potrebbe interessarti anche:


Nel frattempo però perde Asia Mangone. La seconda bomber della squadra, dopo Giulia Rossomando, dopo una partenza a razzo ha dovuto mordere il freno. A quanto pare l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuta lontana dai campi ultimamente è un po’ più serio del previsto ma l’emiliana sta lavorando per tornare nei ranghi di mister Ancona.

Le dichiarazione in settimana

Giulia Fabbo: «Sono emozionatissima […] avevo il desiderio di essere di nuovo qui a questo punto della mia carriera. Ho avuto un infortunio lo scorso anno e ho sentito la necessità di stare vicino alla mia famiglia, ma soprattutto avevo tanta voglia di ritrovare le mie compagne di squadra dopo tanto tempo. […] ho seguito il percorso delle mie compagne, la mia idea è quella di una squadra che continua ad avere obiettivi importanti, anche questo mi ha spinto a tornare a casa. C’è la voglia di vincere sempre anche se purtroppo la Supercoppa è mancata, ma ho voglia di poter dare una mano alle mie compagne soprattutto in vista della Coppa Italia. Per quel che riguarda il campionato c’è la trasferta a Padova che ci attende sabato. Sicuramente non sarà una partita semplice per la squadra […] darò il massimo per poter aiutare le mie compagne».

Asia Mangone: «È un momento molto delicato della mia giovane carriera ma grazie al sostegno e alla disponibilità del club sono certa di poter rientrare in tempi rapidi. Ringrazio la PDO anche per il rinnovo contrattuale biennale che mi ha sottoposto e che io non ho esitato a sottoscrivere. Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata data che, sono certa, mi permetterà di crescere ancora sia come giocatrice che come persona, rendendo ancora più forte il legame con la PDO Salerno».

Trasferta in Veneto per la 14ª giornata di Serie A

Dopo lo scontro frontale con il Gran Canaria Rocasa, ci si prepara a tornare in palestra per affrontare un avversario più tosto di quanto la classifica non dica. Il Cellini Padova, infatti, nonostante sia sul penultimo gradino della graduatoria, ha dimostrato nelle ultime due gare che nulla è chiuso per la permanenza in Serie A. Un finale di girone importante: a parte la vittoria schiacciante sul fanalino di coda Lions Sassari, anche prevedibile, ne arrivata un’altra sul Mezzocorona proprio sui titoli di coda del girone d’andata. La sconfitta di 29-30 con Brixen (13ª giornata), terza in classifica ma a pari punti con la PDO, non può sicuramente far stare tranquilli lo staff di mister Ancona.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari